News “Con le bici elettriche la convivenza con i pedoni sta diventando impossibile”

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Ricorda che è obbligatorio!...
Già, come il fanale bianco anteriore, quello rosso posteriore con catarifrangente, i catarifrangenti gialli sui due lati dei pedali e quelli a mezzaluna sulle ruote... Cose che naturalmente abbiamo tutti immagino, così come le bretelle fluorescenti omologate CE.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Già, come il fanale bianco anteriore, quello rosso posteriore con catarifrangente, i catarifrangenti gialli sui due lati dei pedali e quelli a mezzaluna sulle ruote... Cose che naturalmente abbiamo tutti immagino, così come le bretelle fluorescenti omologate CE.
solo mezz'ora prima del tramonto ma il campanello sempre!
 
  • Like
Reactions: tostarello

Emilio

Ebiker ex novello
20 Novembre 2017
16
3
3
57
Battipaglia
Visita Sito
Bici
TREK Powerfly 7
sfatiamo un mito.... le strade vicinali o Bianche sono si private ma di pubblico utilizzo, chiuderle con cancelli è reato (in caso di incendio cosa accadrebbe) e poi c'è sempre questa ..... 21882
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
non sono d'accordo.... la strada vicinale può essere di uso pubblico o "privato"... la strada bianca (che non necessariamente è vicinale) può essere qualsiasi cosa. Con il flex, per altro, commetteresti un abuso... cmq mi sa che siamo già OT :)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Già, come il fanale bianco anteriore, quello rosso posteriore con catarifrangente, i catarifrangenti gialli sui due lati dei pedali e quelli a mezzaluna sulle ruote... Cose che naturalmente abbiamo tutti immagino, così come le bretelle fluorescenti omologate CE.

Su tutte le miei bici ho le luci, quelle del deca che costano 5€ l'una, sia davanti che dietro, nello zaino poi ho il gilet giallo da bici e anche delle striscie fluorescenti con led incorparati da mettere sulle caviglie, come campanello ho da poco preso questo:


e visto che è facilmente smontabile, lo uso anche su le altre mie bici.

Come vedi, non ci vuole molto per essere in regola.
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
...Come vedi, non ci vuole molto per essere in regola...
Concordo, anche io più o meno stessa dotazione, mentre con la tradizionale i trasferimenti li facevo in auto adesso con la E-Bike parto molto più spesso da casa, anche per un giretto per argini dopo il lavoro, e inevitabilmente capita di percorrere strade asfaltate all'imbrunire, meglio essere visibili. In regola in realtà no perchè comunque mancano i necessari catarifrangenti, ma sempre meglio di niente.