È previsto un rodaggio per le emtb?

vilky

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
41
8
8
Salerno
Visita Sito
Bici
Cube
Comunque a parte le battute ... ho seguito i vostri consigli, ho dato a più non posso , anche se ogni tanto quel “profumino” di nuovo che la bici emanava mi faceva venire qualche rimorso e timore di sbagliare qualcosa circa l’uso estremo che ne stavo facendo o_O .... in settimana come consigliato farò una controllatina generale della bici;)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Comunque a parte le battute ... ho seguito i vostri consigli, ho dato a più non posso , anche se ogni tanto quel “profumino” di nuovo che la bici emanava mi faceva venire qualche rimorso e timore di sbagliare qualcosa circa l’uso estremo che ne stavo facendo o_O .... in settimana come consigliato farò una controllatina generale della bici;)
vai tranquillo, non è un elicottero :blush:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Comunque a parte le battute ... ho seguito i vostri consigli, ho dato a più non posso , anche se ogni tanto quel “profumino” di nuovo che la bici emanava mi faceva venire qualche rimorso e timore di sbagliare qualcosa circa l’uso estremo che ne stavo facendo o_O .... in settimana come consigliato farò una controllatina generale della bici;)

Beh dai adesso che hai fatto il primo giro a cannone te lo possiamo anche dire.......
Di solito è meglio fare un rodaggio delle ebike, soprattutto il primo giro molto molto delicato, altrimenti al secondo non arriva.:yum:joy:
 

vilky

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
41
8
8
Salerno
Visita Sito
Bici
Cube
Venivo da una front ... e le aspettative sono state confermate: meno reattività in salita da parte della full, in discesa altro mondo ... la 29 che avevo sopportava meglio le asperità del terreno ... la 27,5 invece è meglio manovrabile... una cosa che devo correggere è la tendenza a perdere l’anteriore , sarà che la geometria di questa Giant stance mi tiene meno carico sull’avantreno . Capitolo motori : poca differenza tra bosh e Yamaha... mi aspettavo più silenziosità ... per finire : resto sempre più esterrefatto di questa grandiosa invenzione... a quasi 50 anni di età mi è riaccesa una vecchia passione ... la mtb :)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Guarda io ho 47 anni e sono passato al lato oscuro della forza da inizio anno a causa di prblm di salute.
Quello che ti posso dire è che ad ogni uscita la voglia di arrivare alla successiva sale.....
Soprattutto la possibilità di dosare il livello di sforzo da fare è impagabile, ti resta tutta la libertà, il divertimento di prima con meno fatica!

P.S.
Mai fatto un rodaggio è mai avuto, per questo, problemi.
Buon divertimento.......
 
  • Like
Reactions: vilky

vilky

Ebiker ex novello
8 Novembre 2018
41
8
8
Salerno
Visita Sito
Bici
Cube
Guarda io ho 47 anni e sono passato al lato oscuro della forza da inizio anno a causa di prblm di salute.
Quello che ti posso dire è che ad ogni uscita la voglia di arrivare alla successiva sale.....
Soprattutto la possibilità di dosare il livello di sforzo da fare è impagabile, ti resta tutta la libertà, il divertimento di prima con meno fatica!
Aggiungerei anche la possibilità di arrivare dove prima non riuscivi ... raggiungere dislivelli di 1000-1200 metri era impensabile fin quando non ho PEDALATO una e-mtb
 
  • Like
Reactions: etbike72

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
rodaggio ideale sei il bosh
prime 5 km con bici a mano preferibilmente in salita per assaggiare le gomme
altri 5 km in piano senza accendere il motore per riscaladare i cuscinetti e senza toccare i freni
altri 2 km in retro per conoscere il mezzo
alri 2 km in walk per preparare il motore senza peso sopra
altri 10 km in eco comincaindo a sfiorare ifreni
poi portare bici dal conce per stringere la varie viti e controlli e poi ricominciare il rodaggio, inserendo gradualmente anche tour per 5 km e mtb per max 1km
questo per la prima settimana
la seconda settimana inserire gradualmente 1 km in piu di mtb, il turbo per i primi 6 mesi e' vietato, il motore deve raggiungere la maggiore eta'