Zin, Zin.. Non ne posso più...

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
65
23
8
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bergamont Trailster pro 2020
Freni Shimano MT420, 4-pistoni Shimano RT30 203mm CENTER LOCK rotors, leve pompa Shimano MT401.

Rumore da fermo, facendo girare la ruota, nulla, silenzio assoluto. Disco perfettamente planare, pinza centrata.
Intorno ai 20 - 25 km/ora comincia il rumore di affettatrice, non sempre a volte. Soprattutto sull'anteriore.
Bici nuova, pochi km percorsi.
Come risolvo?
Grazie
 

Pisolo

Ebiker normalus
10 Ottobre 2020
65
23
8
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bergamont Trailster pro 2020
Verificato e fatto verificare, disco planare e centrato, infatti facendo girare a bici ferma non fa assolutamente rumore. Lo fa solo sopra una certa velocità.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se il problema è davanti potrebbero essere i cuscinetti che cominciano ad essere usurati e sotto carico cedono lateralmente di qualche decimo, sufficienti al disco per andare o trovare le pastiglie.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Io il tu ostesso problema lo avevo con i tektro HD m745 di serie sulla rail 5
Oltre che nn frenavano.... Facevano zin zin come dici tu appena andavo più veloce....
Li ho cambiati a 400km con i magura kit completo di dischi mdrp.... Ora frena e nn fa più rumore
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
  • Like
Reactions: sideman

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
L'attrezzo in questione non lascia proprio nessun spazio
in quanto simula il roll back che deve esserci a "riposo"
che poi aiuti, e molto, nella centratura, su questo sono sono concorde
Non conosco il significato del termine roll back, immagino stia ad indicare che il pistoncino rientra a riposo.
Usando tale attrezzo rimane uno spazio maggiore in fase di centratura, quindi magari sbaglio ma secondo me usando questo attrezzo tale roll back diventa maggiore.
Naturalmente và aperta la vaschetta della pompa per depressurizzarla se nò alla prima pinzata senza spessore si mangia lo spazio guadagnato , come del resto và fatto ad ogni cambio pastiglie
 
Ultima modifica: