Yamaha Pw-st ?????

NITAKA

Ebiker ex novello
18 Marzo 2018
30
2
8
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
cannondale jekyll
mi sono trovato in situazione analoga dovendo acquistare un usato a noleggio estivo pensavo di trovare un mezzo in buono/ottimo stato, dopo aver visto diversi esemplari piu' o meno massacrati ho preferito spendere 500 euro in piu' per averlo nuovo.
In effetti visto che non posso controllarla di persona perchè per la distanza me la farei spedire ... Sto optando per prenderla nuova , e coincidenza ieri sera ho trovato un nuovo rivenditore che mi farebbe spedita ulteriori 280€ di sconto dalla migliore offerta che ho al momento , quindi la differenza tra nuova e ex noleggio si abbasserebbe a 400 €.
 

Woxer

Ebiker novello
24 Maggio 2021
4
1
3
59
Fiorano Modenese
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven 4 2021
Per i possessori del pw st , l'assistenza automatica e utile? Grazie mille
Io ho da un mese con soli 60km fatti in un giro, la Haibike fullseven 4 2021 con motore pw st. Ho usato l'assistenza in automatico, e assistenza scelte da me. Quello che ho notato e il consumo della batteria, in assistenza automatica la guida e scelta in base a pendenza e forza che imprimi sul pedale, quindi una guida rilassante, con sforzi a 0...quindi motore al IMG20211128100419.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In effetti visto che non posso controllarla di persona perchè per la distanza me la farei spedire ... Sto optando per prenderla nuova , e coincidenza ieri sera ho trovato un nuovo rivenditore che mi farebbe spedita ulteriori 280€ di sconto dalla migliore offerta che ho al momento , quindi la differenza tra nuova e ex noleggio si abbasserebbe a 400 €.
Ma non pensarci nemmeno, vai sul nuovo per 400 euro... sarebbe da pazzi andare sull'usato
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Lo ha la ebike di mia moglie, una SDURO 30 del 2019 e va stra bene! Ioa vevo il Bosch CX prima e ora il Psw X2 Yamaha e forse forse va meglio il suo.. Di sicuro consuma un pochino meno.
 

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
27
12
3
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
E troppo sensibile, emtb di bosch e molto meglio anche se anche li......
Sul yamaha pasa subito in high e poi resta li, devi quasi annullare la pressione sui pedali per farlo scendere di aiuto.
Doma
Il pwx e pw sono due motori diversi,nel 2020 hanno avuto le ultime modifiche con un miglioramento del sw e la modalità automatica ,ma rimangono diversi io coppia, dimensioni e peso.
Pw st ha 70 Nm e 4 livelli di assistenza più quello automatico.
Domanda da me che sono dilettante se ho capito bene : il pw-st ha 4 modalità più la 5 assistita??
Che potenza max ha??con una batteria da 630 cha autonomia ho in percorsi pianura salita??
Grazie per le risposte
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Doma

Domanda da me che sono dilettante se ho capito bene : il pw-st ha 4 modalità più la 5 assistita??
Che potenza max ha??con una batteria da 630 cha autonomia ho in percorsi pianura salita??
Grazie per le risposte
Hai 70Nm di coppia, se usi mediamente eco e STD ( il secondo ed il terzo livello) con una batteria da 630 Wh ti devi preoccupare solo della TUA autonomia alle ore in sella in una posizione che se non sei già un ciclista non è delle più naturali ( trovati una un buon pantaloncino con il fondello di qualità e )
 

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
27
12
3
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Hai 70Nm di coppia, se usi mediamente eco e STD ( il secondo ed il terzo livello) con una batteria da 630 Wh ti devi preoccupare solo della TUA autonomia alle ore in sella in una posizione che se non sei già un ciclista non è delle più naturali ( trovati una un buon pantaloncino con il fondello di qualità e )
ok.fino ad oggi ho usato la bici di mio suocero,100 di potenza e 800 di batteria,percorro 60 km ca in pianura e salita ed arrivo a casa con una/due tacche di batteria,vorrei essere certo di riuscire a fare più o meno gli stessi percorsi con questo motore!!grazie mille per la risposta
 

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
27
12
3
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Poi sempre per ignoranza un motore più potente,ha più consumi perché più potente o meno consumi perché più performante??
Domanda da novello scusatemi
Grazie a chi risponde
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi sempre per ignoranza un motore più potente,ha più consumi perché più potente o meno consumi perché più performante??
Domanda da novello scusatemi
Grazie a chi risponde
i consumi (a parità di percorso) dipendono da millemila fattori e tra questi quelli che incidono di più sono:
- chiaramente il livello di assistenza utilizzato
- il peso
- la temperatura
- la modalità di pedalata (agile consuma meno)
- Gli pneumatici e caratteristiche della bicicletta

un motore più potente sei portato a spingere di più per cui potresti consumare di più, ma non è come su un'auto termica dove a 50 KM7h con una panda fai 30 litro e con una ferrari ne fai 5
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Poi sempre per ignoranza un motore più potente,ha più consumi perché più potente o meno consumi perché più performante??
Domanda da novello scusatemi
Grazie a chi risponde
la bici che stai usando quale sarebbe??
che livello di assitenzi usi per la maggiore???
in quei 60 km il dislivello quanto sarebbe??
l autonomia varia perlopiù per il peso del ciclista,il dislivello del percorso e dal livello di assitenza che si usa, in pianura se non ha fretta vai anche a motore spento e se hai gamba (se pedali per 60 km significa che sei abituato a stare in sella) ed usi i primi 3 livelli vai tranquillo che di una batteria da 630 te ne avanza.
 
  • Like
Reactions: sideman

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
27
12
3
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
la bici che stai usando quale sarebbe??
che livello di assitenzi usi per la maggiore???
in quei 60 km il dislivello quanto sarebbe??
l autonomia varia perlopiù per il peso del ciclista,il dislivello del percorso e dal livello di assitenza che si usa, in pianura se non ha fretta vai anche a motore spento e se hai gamba (se pedali per 60 km significa che sei abituato a stare in sella) ed usi i primi 3 livelli vai tranquillo che di una batteria da 630 te ne avanza.
Grazie innanzitutto!!uso una front xp batteria 800 potenza motore 100 finora,ma non è mia,ritiro sabato una bici col motore sopra indicato,ecco il motivo delle mie domande!vi allego il percorso che ho fatto domenica,in pianura in velocità 2 a volte (poche) 3,in salita ripida ma brevi 5 naturalmente!sono alto 181 peso 78 46 anni,ex calciatore dilettante ma ho smesso da 10!vi allego il percorso che ho fatto domenica!!
Vi ringrazio tanto,mi state aprendo un mondo affascinante di cui non conosco nulla!
 

Allegati

  • Screenshot_20240206_104236_Komoot.jpg
    Screenshot_20240206_104236_Komoot.jpg
    131,6 KB · Visite: 9

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Grazie innanzitutto!!uso una front xp batteria 800 potenza motore 100 finora,ma non è mia,ritiro sabato una bici col motore sopra indicato,ecco il motivo delle mie domande!vi allego il percorso che ho fatto domenica,in pianura in velocità 2 a volte (poche) 3,in salita ripida ma brevi 5 naturalmente!sono alto 181 peso 78 46 anni,ex calciatore dilettante ma ho smesso da 10!vi allego il percorso che ho fatto domenica!!
Vi ringrazio tanto,mi state aprendo un mondo affascinante di cui non conosco nulla!
Vai tranquillo, l unica cosa è che una velocità media di 24km/h è molto alta per una bici che smette di assistere ai 25km/h con pneumatici da off road e una batteria da 800Wh (peserà almeno 26 kg).

Se vuoi autonomia superiore dovrai "accontentarti" di veolcità inferiori per poter utilizzare le prime 2/3 assistenze, almeno per i tratti pianneggianti o con poco dislivello.
 

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
27
12
3
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Vai tranquillo, l unica cosa è che una velocità media di 24km/h è molto alta per una bici che smette di assistere ai 25km/h con pneumatici da off road e una batteria da 800Wh (peserà almeno 26 kg).

Se vuoi autonomia superiore dovrai "accontentarti" di veolcità inferiori per poter utilizzare le prime 2/3 assistenze, almeno per i tratti pianneggianti o con poco dislivello.
Buona la prima oggi....55 km in percorsi misti su strada ed avevo ancora un 40% di batteria!!grazie a tutti la batteria il motore e la bici top
Grazie a tutti