vite b gap sram gx asx

giovanni79

Ebiker ex novello
13 Giugno 2022
34
9
8
47
verona
Visita Sito
Bici
cube
ciao a tutti
ho un cambio gx axs su e-mtb cube stero con forcellino udh
ho montato casetta hg shimano da 10 v 11-34 ma anche svitando al massimo la vite b ho notato che la puleggia superiore della gabbia è troppo lontana dal pignone da 34 rendendo la cambiata non precisa e lenta
esiste un modo per ridurre la distanza tra puleggia e pignone?
grazie
 
Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
925
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Scusa ma più di qualcosa non mi torna...
Cambio Sram Gx Axs quindi presumo 12V e Cassetta (pacco pignoni) Shimano 10V ???
Per giunta con scalatura "stradale" ???
 

giovanni79

Ebiker ex novello
13 Giugno 2022
34
9
8
47
verona
Visita Sito
Bici
cube
Scusa ma più di qualcosa non mi torna...
Cambio Sram Gx Axs quindi presumo 12V e Cassetta (pacco pignoni) Shimano 10V ???
Per giunta con scalatura "stradale" ???
si esatto volevo fare una prova perchè non uso mai il 42 e 50 del 12v
cmq confermo che funziona ovviamente ho bloccato il fine corsa superiore sul 34
anche il vantaggio economico è consistente fra catena e cassetta da 10 v che su emtb vanno cambiate spesso
 
Ultima modifica:

marcus69

Ebiker specialissimus
20 Gennaio 2021
1.838
852
113
56
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
è chiaro che bloccando il 12 v nel punto del pignone da 34,il pantografo nn si apre correttamente..
ps. cambiare spesso perchè? io in 7000 km ho cambiato solo 1 pacco p e 2 catene
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.301
4.125
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non mi dembra una buona idea mettere un pacco pignoni e catena 10V su un sistema a 12V.

Nemmeno a me onestamente, anche perchè il tiro del mattino cambia col numero di velocità, qui si parla di AXS e quindi il tiro del manettino è virtuale ma non so se si possa impostare da app o da software un diverso numero di rapporti da gestire. In ogni caso mi pare un accrocchio.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
608
574
93
52
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
E' decisamente un accrocchio. Lo Sram Axs esiste solo 12v, a differenza del "clone" cinese Eds che si può settare da app su varie velocità.
perchè il tiro del mattino cambia col numero di velocità,
Quello cambia anche con l' età e il numero di rapporti.
 

giovanni79

Ebiker ex novello
13 Giugno 2022
34
9
8
47
verona
Visita Sito
Bici
cube
Grazie a tutti per risposte vorrei aggiornarvi dopo diverse uscite di test:
Il gx AxS con cassetta 11-34 10v funziona senza nessun problema bisogna regolare bene il fine corsa superiore e ho visto che in salita ripida e tecnica non sento il bisogno di rapporti superiori e anche cambiando oltre la catena non finisce nella ruota però ritornando a rapporti bassi se eri sul 34 e ancora clicchi su due volte ovviamente poi la catena non scende subito
Anche se ho visto da app sram che usavo per pochi secondi il 42 o 50 ma me li portavo dietro per ore

Vantaggi:
Indubbiamente il peso e il costo

Quindi su MTB non assistita ben venga il 12 o 13 velocità ma su e-bike meglio spendere su ruote buone o sospensioni
 
Ultima modifica:
Reactions: FakeRider

Classifica giornaliera dislivello