Versione SW Bosch (estratto da Bosch Cx vs. Bosch Cx 4th gen)

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Qui entriamo nell'ambito "esoterico".........
Cioè ti acquisto una bici nuova e,se ti va me la aggiorni gratis,se non ti va mi chiedi(dice) 50 euro????
Mi pare che qui siamo oltre la "serietà commerciale "

Io veramente non capisco perché ci sia sempre da ridire, adombrando comportamenti scorretti: quel commerciante vende on-line, a prezzi sicuramente più contenuti rispetto ad un negozio fisico, quindi il "plus" per l'acquirente è un puro risparmio economico.
Chiedendo il disimballo e quindi un nuovo imballaggio per verificare e/o effettuare l'aggiornamento, per il venditore c'è un aggravio di costo che può decidere di accollarsi "per serietà commerciale", come infischiarsene e lasciare al Cliente la scelta se acquistare o meno il prodotto.

Della serie: "nessuno ti obbliga di acquistare da me, ma se vuoi il mio prodotto lo paghi al prezzo (comunque scontato) che stabilisco io"!
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and cellomar

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Io veramente non capisco perché ci sia sempre da ridire, adombrando comportamenti scorretti: quel commerciante vende on-line, a prezzi sicuramente più contenuti rispetto ad un negozio fisico, quindi il "plus" per l'acquirente è un puro risparmio economico.
Chiedendo il disimballo e quindi un nuovo imballaggio per verificare e/o effettuare l'aggiornamento, per il venditore c'è un aggravio di costo che può decidere di accollarsi "per serietà commerciale", come infischiarsene e lasciare al Cliente la scelta se acquistare o meno il prodotto.

Della serie: "nessuno ti obbliga di acquistare da me, ma se vuoi il mio prodotto lo paghi al prezzo (comunque scontato) che stabilisco io"!
No scusami.. è comunque un negozio questo, quindi se andavo li stesso prezzo , quindi montata e aggiornata , invece online mi chiederebbe le 50€per lo sbattimento,non so fino a che punto ha senso....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No scusami.. è comunque un negozio questo, quindi se andavo li stesso prezzo , quindi montata e aggiornata , invece online mi chiederebbe le 50€per lo sbattimento,non so fino a che punto ha senso....

Il senso, se vuoi, lo trovi tu, altrimenti vai a prenderla da un'altra parte, dove magari ti trattano più seriamente! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody and Rolly

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No scusami.. è comunque un negozio questo, quindi se andavo li stesso prezzo , quindi montata e aggiornata , invece online mi chiederebbe le 50€per lo sbattimento,non so fino a che punto ha senso....
Ma il trasporto era compreso nel prezzo?
Se andavi a prenderla in negozio la portavi via sempre in scatola?
Se non ci sono vantaggi economici con un servizio così scarso(direi nullo) il negozio non ha davvero più senso ,tanto vale prederla direttamente dalla fabbrica on line .
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ma il trasporto era compreso nel prezzo?
Se andavi a prenderla in negozio la portavi via sempre in scatola?
Se non ci sono vantaggi economici con un servizio così scarso(direi nullo) il negozio non ha davvero più senso ,tanto vale prederla direttamente dalla fabbrica on line .
Trasporto compreso,in negozio la danno montata e penso aggiornamento, può essere che il prezzo del trasporto annulli il montaggio e aggiornamento.....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Trasporto compreso,in negozio la danno montata e penso aggiornamento, può essere che il prezzo del trasporto annulli il montaggio e aggiornamento.....
Probabilmente è così , ma se la bici la lascia nella scatola senza nemmeno vedere cosa c è dentro ,fidandosi dell etichetta ... boh,non è molto professionale ... magari la bici è danneggiata , ci manca qualcosa, chi paga il trasporto del reso???
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La mia esperienza......ho acquistato on line presso un negozio fisico,molto serio,ho fatto fare gli aggiornamenti, allora c'era "emtb e pedivelle 165" che hanno fatto gratis.
Poi ho fatto eseguire la atticizzazione ,ed ho pagato il dovuto.
Poi la bici la so o andata a ritirare io.
Fine OT
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Probabilmente è così , ma se la bici la lascia nella scatola senza nemmeno vedere cosa c è dentro ,fidandosi dell etichetta ... boh,non è molto professionale ... magari la bici è danneggiata , ci manca qualcosa, chi paga il trasporto del reso???
Nonostante ho verificato le recensioni del negozio , comunque la cosa mi puzza ..

Quindi non l'ho più preso in considerazione