Valutazione usato

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.497
1.427
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Secondo voi quanto potrei chiedere per la mia Levo expert carbon 2019 (quella blu e arancio fluo) ancora in garanzia ufficiale fino a settembre (ha un anno e mezzo), motore nuovo con 450 km batteria da 700 salute 100% tutta originale, con ammortizzatore e forcella nuovi mai usati condizioni perfette, unico segno di usura un piccolo striscio sul fodero basso posteriore fatto in walk su una roccia.
Nuova veniva 8200 conti alla mano il sivende mi offre 4700.
Considerando la penuria di ebike nuove e l'enorme richiesta anche di usati, secondo voi posso chiedere di più da privato?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Considerato un 15% di sconto all’atto dell’acquisto nel 19, 4700€ oggi mi paiono una discreta valutazione. Circa il 70% del prz di acquisto (ipotizzato).
magari potresti arrivare a 5k
Ma se ti fa anche sconto sul nuovo tirerei lì!
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Secondo voi quanto potrei chiedere per la mia Levo expert carbon 2019 (quella blu e arancio fluo) ancora in garanzia ufficiale fino a settembre (ha un anno e mezzo), motore nuovo con 450 km batteria da 700 salute 100% tutta originale, con ammortizzatore e forcella nuovi mai usati condizioni perfette, unico segno di usura un piccolo striscio sul fodero basso posteriore fatto in walk su una roccia.
Nuova veniva 8200 conti alla mano il sivende mi offre 4700.
Considerando la penuria di ebike nuove e l'enorme richiesta anche di usati, secondo voi posso chiedere di più da privato?
Io stavo guardando per cambiare bici un po' di settimane fa, ma come le vendi bene le paghi care. Quindi tutto dipende da quello che ti danno dando dentro la tua.
Se riesci a tirare il prezzo di quella nuova in negozio allora è una buona valutazione, se invece devi pagarla a prezzo pieno, magri su internet, puoi venderla da privato arrivando magari a 5000.
Al momento tutti i prezzi sono follemente gonfiati, la cosa migliore se si vuole fare un buon affare è non comprare nulla ma aspettare la prossima stagione quando ci sarà un po' di stock in più e tanta gente che venderà la bici comprata a caso in pandemia
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.545
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io stavo guardando per cambiare bici un po' di settimane fa, ma come le vendi bene le paghi care. Quindi tutto dipende da quello che ti danno dando dentro la tua.
Se riesci a tirare il prezzo di quella nuova in negozio allora è una buona valutazione, se invece devi pagarla a prezzo pieno, magri su internet, puoi venderla da privato arrivando magari a 5000.
Al momento tutti i prezzi sono follemente gonfiati, la cosa migliore se si vuole fare un buon affare è non comprare nulla ma aspettare la prossima stagione quando ci sarà un po' di stock in più e tanta gente che venderà la bici comprata a caso in pandemia
tutto giusto, ma rimane il fatto che vendere un usato di 2 anni a 5k è sempre difficile, soprattutto non lo vendi chiaramente se non lo fai vedere e provare (soprattutto se in carbonio)
 
  • Like
Reactions: bonzi

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.497
1.427
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Tutti pensieri corretti secondo me, grazie ragazzi. Sul nuovo mi fa il classico 20% sia con rientro sia senza. Avevo pensato di venderla sui 5000 quindi non sto a perdere tempo e la do dentro appena arriva la nuova.

Grazie si può chiudere