Valle Susa e dintorni. escursioni trialistiche in E-Bike

gianni ratti

Ebiker ex novello
21 Agosto 2017
20
8
3
rivoli
Visita Sito
Bici
specialized
Ieri sono andato ad Alba a ritirare la THOK Mig.
La mia intenzione, visto che ho acquistato una E-bike nonostante non avessi problemi con la muscolare, è di usarla trialisticamente in salita (per quanto possibile per un sessantenne ex trialista).
Io non sono bravo con i social ma se qualcuno fosse interessato, oltre a rispondere qui, lascio il mio cell. per messaggi WhatsApp a me più congeniale in special modo dal venerdì al lunedì (cell. 3396953428)
Sabato 9/9 mattina, tempo permettendo, pensavo ad un giro in alta valle susa?
L'idea poteva essere taxi con carrello (max 8 persone) Susa-piana san nicolao e poi pedalare fino in cima al monte Malamot (2900 mt di altezza e 1000 di salita) su sterrata a tratti tecnica con discesa di 2400 su susa tutta su sentieri tecnici.
In ogni caso chi vuole si faccia sentire per altre gite.
 

Allegati

  • WP_20170905_17_15_51_Pro[1].jpg
    487,8 KB · Visite: 43

gianni ratti

Ebiker ex novello
21 Agosto 2017
20
8
3
rivoli
Visita Sito
Bici
specialized
Certo che ci sono! Fatti sentire

iieri ho provato anch'io la mia Thok appena presa ad Alba.
Piccola chicca: la bici mi è stata consegnata con le pastiglie freno con il bordo inferiore limato perchè non fischiassero...nessuno al mondo te lo fà !
Ho scelto un percorso molto impegnativo in salita su sentiero tecnico.
In effetti, visto il suo aspetto trialistico, ti sembra di tirare su dai muri o saltare su pietroni e gradini con facilità ma in realtà, se non sei Migliorini o Bou, a 61anni diventa dura anche perchè acceleri solo se gli stai dietro con le pedalate ....ed è molto difficile!
Me la sono cavata bene con alcuni passaggi provati duo o tre volte prima di superarli, tratti troppo ripidi fatti a piedi in modalità Walk, ma alla fine sono giunto in cima dopo un'ora abbondante di fatica e di caldo.
Mi sono poi rilassato su un sentiero in salita in mezzo al bosco di media pendenza.
Conclusione: mezzo ottimo e ben piantato a terra, si deve prendere dimestichezza con i rapporti e il motore (con Boost vai su dappertutto se sei capace a non mettertela per cappello) ma se pedali e basta con le modalità Eco e Trail vai dappertutto. In discesa, trovata la pressione giusta delle gomme, è una moto !
Il mezzo è perfetto è il pilota che deve adeguarsi ed imparare.
Qualcuno fa un giro sabato in provincia di Torino ?
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo

Sei di Torino città? Io abito zona Valli di Lanzo
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Io sono di Robassomero... mi piacerebbe fare un giro dalle tue parti... so che ci sono dei bei percorsi. Sabato però non so se posso. Ti mando in MP il mio numero