Vacanze in Trentino consigli per family e bike hotel

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho bisogno di aiuto da parte di qualche local o conoscitore della zona:
Quest’estate vorrei andare in banca sa in Trentino, cercavo un family e bike hotel che facesse animazione per la bimba grande (7 anni) e che avesse vicino un noleggio ebike per fare un giro di una mezza giornata.
Non posso andare sopra i 2.000 perché la bimba piccola fa l’anno a fine luglio e andremmo verso metà/ fine agosto.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie comincio a cercare sulle zone che mi avete suggerito, conoscete qualche family hotel in zona?
Anche zona val Gardena e val di Fassa in generale trovi di tutto, ci sono le piste ciclabili lungo i fiumi che scorrono lungo la valle e se vuoi puoi prendere gli impianti con la bici ed arrivare in quota per i giri in solitaria.
Per gli hotel, secondo me dove vai vai caschi sempre in piedi.
Da Ortisei per esempio puoi prendere gli impianti per arrivare sul Rasciesa o sull'altopiano del Seceda, fare il giro (spettacolare) in quota ed arrivare a Santa Cristina o Selva.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ho bisogno di aiuto da parte di qualche local o conoscitore della zona:
Quest’estate vorrei andare in banca sa in Trentino, cercavo un family e bike hotel che facesse animazione per la bimba grande (7 anni) e che avesse vicino un noleggio ebike per fare un giro di una mezza giornata.
Non posso andare sopra i 2.000 perché la bimba piccola fa l’anno a fine luglio e andremmo verso metà/ fine agosto.

 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione per non crearne di nuove:
spero di riuscire ad andare quest'estate in trentino - indicativamente seconda metà di agosto.
Cerco una zona che abbia queste caratteristiche:
1) un posto comodo e con attrazioni per la moglie e le bambine (8 e 2 anni): se di divertono loro 3/4 della vacanza è già impostata!
2) un family hotel per le esigenze della piccola con pensione completa
3 )una scuola di Ebike per me: volevo migliorare e correggere i difetti che ho;

ho guardato tutti i consigli che mi avevate dato l'anno scorso, ora ho aggiunto x me la scuola bici....

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Val Pusteria, più vicino a Brunico sei meglio è, perché puoi accedere al bike park di Plan de Corones, istruttori quanti ne vuoi in loco, puoi quasi dimenticarti la macchina, perché fra trenino della valle e autobus ci si può spostare anche solo con i mezzi

Il primo hanno ero qui a Terento, la città dei bambini, hotel non nuovissimo ma sempre del gruppo Falkensteiner, quindi buona qualità, merenda pomeridiana nella mezza pensione, 25 minuti dagli impianti di Brunico, 7 giorni tre persone mezza pensione circa 1550 euri (Bimba 7 anni)


Il secondo qui a Chienes, struttura nuovissima anche questa super consigliata per famiglie, conduzione famigliare, marito e moglie giovanissimi, 20 minuti dagli impianti di Brunico, 8 giorni mezza pensione, tre persone circa 1720 euri


Quest'anno sono a Valdaora, ma non essendo stato ancora nell'hotel non posso esprimere, giudizi, secondo me siamo un pò scesi rispetto ai primi due, ma quest'anno tutte le strutture hanno alzato i prezzi di circa 300 euro.

Noleggi dove vai trovi tutto, in base a quanto vuoi spendere

Bici presa nel 2022


1686587637193.png

1686587691637.png

Bici del 2021, quella bianca :p

1686587758940.png

1686587816641.png

Bike park


Se ti bastano tre tracciati rispettivamente GASSL 8.6 km, Furcia 4.9 km e Herrnsteig 7.4 km, primo fun trail i secondi due un po' più enduro oriented.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
tra due settimane sono a Molveno in vacanza, lago x bambini e moglie, tre comprensori di bike park, mezzi gratuiti dal lago a centro paese inoltre molti percorsi naturali, quando torno ti posso aggiornare
Il posto è bellissimo ma veramente troppa gente, c'è praticamente tutta la Lombardia più le restanti regioni di Italia già ora, a metà Agosto il delirio.....
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.487
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
tra due settimane sono a Molveno in vacanza, lago x bambini e moglie, tre comprensori di bike park, mezzi gratuiti dal lago a centro paese inoltre molti percorsi naturali, quando torno ti posso aggiornare
Vai fare il bear trail..vedi la cartina che ti danno seggiovia.godi 5 volte in un gg o_O o_O volevamo andarci sto sab ma monitoriamo il tempo.Brakky
 
  • Like
Reactions: redman