Upgrade freni da sram guide re

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il dolore all’ex mani e alle braccia potrebbe essere anche un problema di cervicale ne soffro anche io ,però quando uno non è soddisfatto poi gli girano le ruote e si stufa
Io sulla mia ex900 ho ingrandito i diametri dei dischi e vado meglio come frenata ma il male alle mani e alle braccia losteopata che mi fa fitoterapia biker anche lui dice che è la cervicale ho fatto anche degli esami risonanza e elettromiografia e hanno evidenziato un vecchio problema che io credevo risolto
Sicuramente ci sono dentro anch'io a causa di un paio di protrusioni e lo avevo già accennato in un'altra discussione sui freni, da qui c'è chi ha male alle mani e fa fatica a frenare con dei freni di per sé non molto potenti (Sram Guide) e chi invece riesce a strizzarli senza problemi.
Del resto sembra un problema universalmente riconosciuto.
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
284
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Aggiornamento: regolando più in alto la posizione dei guide re sul manubrio ho praticamente risolto il dolore alle mani ed alle braccia di cui vi parlavo!! Rimane il problema che con le pastiglie di serie dopo poco i freni cominciano a non frenare come dovrebbero e devo pinzare sempre con più forza le leve. Posso provare a cambiare tipo di pastiglie? Quali mi consigliate per questo guide re?
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Aggiornamento: regolando più in alto la posizione dei guide re sul manubrio ho praticamente risolto il dolore alle mani ed alle braccia di cui vi parlavo!! Rimane il problema che con le pastiglie di serie dopo poco i freni cominciano a non frenare come dovrebbero e devo pinzare sempre con più forza le leve. Posso provare a cambiare tipo di pastiglie? Quali mi consigliate per questo guide re?

Queste per me migliori
 

Allegati

  • Screenshot_20200903-174446_Chrome.jpg
    Screenshot_20200903-174446_Chrome.jpg
    104,3 KB · Visite: 31

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
Come da titolo vorrei fare un upgrade dei freni che abbia senso, ho provato i magura mt 5 su una focus jam e mi sono trovato bene. La mia moterra 3 2020 monta SRAM Guide Re e arrivo a fine trail con le braccia e le mani stanchissime.
Non vorrei spendere troppo, budget intorno ai 200 euro. Cosa consigliate? I magura mt 7 o i formula cura 4? Secondo voi devo cambiare anche i dischi? Ora monta dei 220 all' anteriore e 200 al posteriore, non so la marca ma sembrano basici.
Ho montato gli Shimano rt86 (che già montavo sulla mtb da XC) con pastiglie organiche della Galfer.
I freni sono veramente migliorati, ottima modulabilità e potenza.
Pensavo di doverli cambiare ma mi sono ricreduto.