Upgrade forcella 34 38

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Volevo upgradare la forcella della mia jam2 da 34 a 38. Al momento monta una FOX 34 Float Rhythm con 55mm offset 150mm escursuione,
volevo upgradare co una ZEB 29" Debon Air EMTB 160mm 44 mm offset Link .
Sempre una forcella con poche regolazioni che tanto non uso quasi mai, fascia media.
Avendo meno offset potrei riscontrare dei problemi?
Alla fine ne vale la pena, un pò di flessione ogni tanto la sento visto il peso della bici?
Grazie.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bisognerebbe fare due conti. L’off set minore potrebbe essere compensato dal maggior angolo di sterzo dovuto alla maggior escursione della Zeb.
piuttosto, sicuro che il cannotto sterzo vada bene? Hai controllato che abbiano lo stesso diametro?
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
secondo me è meglio pensare ad una forcella con più regolazioni ed idraulica più sofisticata. la vera differenza la fa un corretto setup delle sospensioni
dalla 34 alla 38 c'è un importante aumento di peso e di rigidezza. ma il funzionamneto dipende invece solo dall'idraulica
io andrei su una 36 o una liryk ben configurate
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Prova un pò a leggere questo articolo, se ti può chiarire la questione dell'Offset.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.868
8.163
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
C'è questa con qualche regolazione in più ZEB oppure questa che è il top di gamma (ma non vorrei buttare i soldi, sulla muscolare ho una fox top di gamma con un scacco di regolazione che portano via troppo tempo) Zeb Ultimate
Ma guarda che nn è che cambia solo x le varie regolazioni...ma è un altro pianeta a livello di idraulica..te lo dico xche passato da liryk rc a rc2....basito dalla differenza,il pensiero di avere una zeb con l idraulica base è da nn contemplare neppure,cosa te ne frega di un telaio di una munstang col motore di una punto?io preferisco il contrario,ok che è bella da guardare....ma tutta la vita top di gamma...al max una volta trovata la quadra nn toccarla piu.Brakky