UPGRADE da ROCKSHOX 35 Gold a....

Saudati

Ebiker novello
15 Settembre 2018
10
0
1
46
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 560
Buongiorno a tutti,

ho una GHOST ASX 160 Essential con la forcella rockshox 35 Gold da 160mm,
pur essendo un biker medio noto che la forca ha evidenti limiti dovuti alla sua costruzione BUDGET.

Qualcuno ha da consigliarmi un upgrade che mi possa permettere di migliorare il confort e fluidita' ?
Siccome Rockshox fa svariati modelli, cosa mi consigliate di provare in base alle vostre esperienze ?

Grazie in anticipo
 

Saudati

Ebiker novello
15 Settembre 2018
10
0
1
46
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 560
Grazie, ho letto ma si parlava dei suoi problemi vari regolazioni ed altro, io la vorrei sostituire direttamente con una piu' performante, ma non ho avuto altre esperienze Rockshox ma solo in casa FOX, per quello cercavo consiglio in merito.
Grazie comunque
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Grazie, ho letto ma si parlava dei suoi problemi vari regolazioni ed altro, io la vorrei sostituire direttamente con una piu' performante, ma non ho avuto altre esperienze Rockshox ma solo in casa FOX, per quello cercavo consiglio in merito.
Grazie comunque
Prova una cosa economica.
Riempi la camera aria con "PROIMPACT Andreani " scegli una configurazione che fa per te.
Con una 50ina di euro fai la prova.
Nelle forcelle basiche fa miracoli...dicono.
Io li uso su una Fox(non basica) e mi piace come lavora
 

Saudati

Ebiker novello
15 Settembre 2018
10
0
1
46
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 560
Sai che l' ho già fatto ed è in effetti in po' migliorata, ma rimane una forcella da poche pretese, ero curioso di una lyric o yari ma ho paura di spendere soldi per poi non avere granché beneficio...
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
295
51
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Buongiorno a tutti,

ho una GHOST ASX 160 Essential con la forcella rockshox 35 Gold da 160mm,
pur essendo un biker medio noto che la forca ha evidenti limiti dovuti alla sua costruzione BUDGET.

Qualcuno ha da consigliarmi un upgrade che mi possa permettere di migliorare il confort e fluidita' ?
Siccome Rockshox fa svariati modelli, cosa mi consigliate di provare in base alle vostre esperienze ?

Grazie in anticipo
Io dalla 35 gold sono passato direttamente alla Fox 49 .. altra galassia
 

Saudati

Ebiker novello
15 Settembre 2018
10
0
1
46
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 560
Ammazza...non credo che se anche l' avessi riuscirei a sfruttarla per quello che renderebbe...poi il costo è un po' tantino.
Volevo rimanere sui 5/700 massimo di spesa.
Sarei tentato dalla Yari ma non vorrei che il salto fosse troppo poco dall' attuale 35 gold
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ammazza...non credo che se anche l' avessi riuscirei a sfruttarla per quello che renderebbe...poi il costo è un po' tantino.
Volevo rimanere sui 5/700 massimo di spesa.
Sarei tentato dalla Yari ma non vorrei che il salto fosse troppo poco dall' attuale 35 gold

29 o 27,5? perchè le Lyrik Ultimante si trovano sui 700/800

Cmq ti potresti prendere anche una Lyrik Select Charger RC che va sui 600
La Yari sei sui 430 e la puoi piano piano upgradare per farla diventare una Lyrik

 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ammazza...non credo che se anche l' avessi riuscirei a sfruttarla per quello che renderebbe...poi il costo è un po' tantino.
Volevo rimanere sui 5/700 massimo di spesa.
Sarei tentato dalla Yari ma non vorrei che il salto fosse troppo poco dall' attuale 35 gold
La Yari come struttura è sicuramente più robusta della tua 35, ma come idraulica non fai un salto così grande.
Piuttosto prenderei una Lyrik rc2, o almeno una RC.
 

Saudati

Ebiker novello
15 Settembre 2018
10
0
1
46
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 560
Interessante sapere ste cose.
Avrei trovato una Fox 36 160 3 position grip a 650 euro
Una yari a 400
La lyric RC intorno ai 530...

Credo che la migliore sia Fox oppure la lyric rc2 ma sta a 750 circa
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Interessante sapere ste cose.
Avrei trovato una Fox 36 160 3 position grip a 650 euro
Una yari a 400
La lyric RC intorno ai 530...

Credo che la migliore sia Fox oppure la lyric rc2 ma sta a 750 circa
Non ricordo nello specifico che cartuccia abbia la Fox, ma tra le tre la meno papabile è la Yari, anche se mettendoci altri 300€per una cartuccia Charger rc2 diventa meglio delle altre due.