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Up-grade forcella/ammortizzatore: stravolgimento geometrie?
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Testo
<blockquote data-quote="MISTER HYDE" data-source="post: 444427" data-attributes="member: 48"><p>Se vuole mantenere lo stesso assetto. Nel caso della sola forcella più lunga ovviamente varia l'angolo sterzo e l'angolo sella di circa un grado con 20 mm di maggior escursione. Se ne è già parlato diverse volte e +20 sulla forcella ci possono stare senza problemi. La forcella non è che lavora <u>sempre aperta</u>, ma <strong>compressa</strong> con un range di corsa da 140 - 150 o 160 cambia poco aggiungendo 20 mm. Il telaio è progettato per resistere a determinate sollecitazioni ed è molto più sollecitato se ci fai salti e uso intenso. Oppure un rider pesante. </p><p></p><p>Anzi sui salti non è meglio avere 20 mm in più da sfruttare piuttosto che andare a pacco o dover tarare le sospensioni più dure ? Poi certo un telaio progettato per XC/Trail ha i suoi limiti se ci fai enduro. Ma una All Mountain con 20 mm in più non cambia molto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MISTER HYDE, post: 444427, member: 48"] Se vuole mantenere lo stesso assetto. Nel caso della sola forcella più lunga ovviamente varia l'angolo sterzo e l'angolo sella di circa un grado con 20 mm di maggior escursione. Se ne è già parlato diverse volte e +20 sulla forcella ci possono stare senza problemi. La forcella non è che lavora [U]sempre aperta[/U], ma [B]compressa[/B] con un range di corsa da 140 - 150 o 160 cambia poco aggiungendo 20 mm. Il telaio è progettato per resistere a determinate sollecitazioni ed è molto più sollecitato se ci fai salti e uso intenso. Oppure un rider pesante. Anzi sui salti non è meglio avere 20 mm in più da sfruttare piuttosto che andare a pacco o dover tarare le sospensioni più dure ? Poi certo un telaio progettato per XC/Trail ha i suoi limiti se ci fai enduro. Ma una All Mountain con 20 mm in più non cambia molto. [/QUOTE]
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