• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Un consiglio primo acquisto

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ciao a tutti,

volevo acquistare la mia prima emtb, ho trovato una offerta che rientra nel mio budget e volevo chiedervi un consiglio.
L' uso principale della bici sarebbe sterrati, foresta e il traino del carrellino con mia figlia in città ( ecco perchè la prendo elettrica ahahah), ho trovato due modelli da un negozio che vende usati, stesso prezzo, circa 1550€, garanzia di un anno, motori cambiati con max 800km ( la full ha un motore con 270 e uno con 800 mentre la hard ancora non lo so ) sulle spalle, me la darebbero revisionata completamente e con 1 anno di garanzia che copre tutto, batteria e motore compresi tranne ovviamente i pezzi soggetti ad usura.
Cmq qui una batteria Bosch da 400 si aggira sui 600€.
i modelli sono questi:

E-MTB Fully STEVENS E-Pordoi 27.5 2015
http://www.stevensbikes.ch/2015/index.php?bik_id=179&cou=AU&lang=en_US

E-MTB Hardtail STEVENS E-Agnello 29 2015
http://stevensbikes.ch/2015/index.php?bik_id=1681&cou=CN&lang=it_IT

Ero indeciso tra la fully e la hard, la prima mi piace perchè è più comoda ( ho qualche problemino con la schiena) e ha il display Nyon con il gps e BT, mentre la seconda perchè ha la batteria da 500wh.
Non farei più di 50km ad uscita, non sono un superciclista, la userei per la preparazione di Hockey su ghiaccio e per andare nei parchi con la piccolina.
Beh a voi la parola, le ho prenotate ed entro ven le devo ritirare
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
I componenti della full Stevens sono basici ma idonei e adatti a quello che intendi farne...
la haibike è inferiore come componentistica ma è nuova e più facilmente rivendibile, devi valutare tu anche dal lato estetico...
Per iniziare un po' tutte si equivalgono, e se non ne fai un uso più spinto non noterai grandi differenze...
Io preferisco le full che sono molto più versatili...
Anche on-line ci sono delle occasioni ogni tanto ma se non sai valutare bene lo stato di usura ti consiglio di prenderla in un negozio fisico e che sia componente nell'assistenza
 
Ultima modifica:
Reactions: wollace

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ok, si il negozio è fisico e ha garanzia su tutto.
Il problema che ho scoperto ora e che forse sulla Stevens non riesco a montare l'adattatore per il carrello della bimba, visto che ha il sistema E-THRU.
Questo è l'adattatore:

https://www.bikebox-shop.de/fahrradanhaenger/zubehoer/weber/kupplung-e/a-339/

Anche perchè pensandoci il movimento ammortizzante può dare problemi al carrellino ?
 
Ultima modifica:

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
il movimento ammortizzante non da alcun problema al carrello, non devi pensare che sia come andare in altalena ...sopratutto se vai nel piano - e con il carrellino baby dietro nno puoi fare diversamente - non noti nemmeno la minima ondulazione.
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ok perfetto, ho parlato con il tipo del negozio e mi ha detto che hanno un asse speciale che serve per mettere gli attacchi per i carrellini, 80€ e passa la paura hahahaha
+
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io invece di mettere il carellino che mi faceva paura visto che viaggia a pochi cm dal suolo metto il classico seggiolino dietro cosi viaggia alta vede qualcosa e non respira i gas di scarico delle auto!
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ciao si ti capisco sono nato a Roma, ma adesso fortunatamente abito a Basilea in Svizzera e qui è tutta un'altra vita...
Con il carrellino ci vanno tutti, e ogni strada ha la sua pista ciclabile.
Cmq oggi sono andato a vedere la bici e mi sono spiegato con il venditore, la bici ha 278 km e il motore lo hanno rimesso nuovo, hanno regolato il cambio e cambiato le pasticche dei freni.
In effetti, le gomme sono davvero poco usate...
Ecco alcune foto, una mezza schifezza perchè avevo anche il mostriciattolo che vagava per il negozio

 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
le gomme che monta non sono tanto consigliabili per un uso stradale....rendono la bici poco pedalabile: se farai "grossi" kilometraggi metterei qualcosa di più scorrevole, sopratutto al posteriore