Ultrasuoni per cani aggressivi.

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Ho appena letto di un cicloturista che nella mia zona appena sbarcato dalla nave e' stato assalito da un branco di cani randagi e si e' salvato solo grazie all'intervento di alcuni automobilisti.
Purtroppo da quando ho la gravel e' una situazione che mi si presenta spesso, per fortuna ho il motore e le gambe per spingere,ma quelli piu' spingi e piu' ti si mettono a ruota...

Morale,cosa ne pensate o avete esperienze dei dispositivi ad ultrasuoni che vende Amazon tipo quello nel link ?

Ultrasuoni
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho appena letto di un cicloturista che nella mia zona appena sbarcato dalla nave e' stato assalito da un branco di cani randagi e si e' salvato solo grazie all'intervento di alcuni automobilisti.
Purtroppo da quando ho la gravel e' una situazione che mi si presenta spesso, per fortuna ho il motore e le gambe per spingere,ma quelli piu' spingi e piu' ti si mettono a ruota...

Morale,cosa ne pensate o avete esperienze dei dispositivi ad ultrasuoni che vende Amazon tipo quello nel link ?

Ultrasuoni
Bel problema. Se cerchi c'è una discussione ampia dove si è parlato di tutti i vari sistemi anti cane. Anzi due
 
  • Like
Reactions: Danapoint

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Ti ringrazio.

E' in effetti un gran discutere di spray al peperoncino con tutte le problematiche che ne derivano relative al mirare bene ed evitare di essere controvento. Provero' ad investire in un ultrasuoni economico, stiamo a vedere.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.873
8.174
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vero i cani sentono la paura,io nn ho proprio tanti problemi xò a forza di girare sui monti qlc cane coglione l ho trovato,padroni a quintalate,uno nn tanto grosso una 15ina di kg padrone del suo territorio in cascina,se nn che il sentiero gli passa in parte,cercato di mordermi piu di una volta e sempre in dispiacere se mi vede il padrone di picchiarlo,se nn che un gg particolarmente cattivo dopo aver visto che nn gli facevo nulla fa x azzannarmi gli dò un calcio in faccia :joy: nn gli lancio la caviglia sui canini,ho visto firmamento e via lattea in contemporanea e incattivito in una frazione scendo dalla bici e andavo a morderlo io sto bastardo,cominciato a scappare l ho rincorso con un bastone raccolto lanciandoglielo,scappato come un verme,passo 2 volte circa a settimana mi ringhia fino a quando sente la mia voce che dolcemente gli dice,vieni bastardo che finisco quello cominciato,si ritira e fa i cazzi suoi,un altro questo grosso col padrone in parte al sentiero,gli scappa di mano e mi vuole azzannare mi sbaglia fortunatamente elo ritrovo davanti alla bike,ho sterzatoveloce a dx e poi fortissimo a sx gli ho dato sul naso una lecca che si é stortata la ss,cainato e scappato dal padrone,vero che il problema di un branco é diverso,ma piu ti vedono pauroso piu guadagnano forza,bella rottura di palle cmq.....Brakky
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Cani? a me oggi è andata davvero bene, in tutto il giro di 50 km mi sono imbattuto in 6 caprioli, cosa davvero insolita per l'orario pomeridiano. I primi due probabilmente spaventati da un trattore che stava arrivando, sono usciti da un prato in un piccolo paesino, sono passati a tutta velocità a tre metri dalla mia ruota anteriore. Ho ancora impresso l'immagine del salto con arti flessi... se mi avessero travolto non ne uscivo certamente bene.