turbolevo sblocchi e temperature (estratto da Specialized turbo levo)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho chiesto un parere tecnico, non una morale , l’uso che ne faccio io magari in luoghi provati penso siano responsabilità mie.
educatamente ho scritto ed educatamente vorrei avere risposte attinenti alla domanda che ho fatto
E io, come sempre educatamente, ti invito a leggere le (attinenti) norme del forum per chi chiede come sbloccare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

Multifolle

Ebiker ex novello
12 Settembre 2020
40
2
8
Erice
Visita Sito
Bici
2
E io, come sempre educatamente, ti invito a leggere le (attinenti) norme del forum per chi chiede come sbloccare
Si può parlare di limiti di velocità, sblocchi e discutere delle normative vigenti, ma non è ammesso scrivere come sbloccare un motore perché la cosa è illegale. Si possono citare app varie, sarà poi responsabilità degli sviluppatori delle app assumersi le proprie responsabilità.

Io in realtà non stavo scrivendo come sbloccare e soprattutto mai detto devo circolare su pubblica via o strade aperte al pubblico . Stavo segnalando un problema che mi capita , cercando di capire se è un caso isolato ed eventualmente le sue cause.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si può parlare di limiti di velocità, sblocchi e discutere delle normative vigenti, ma non è ammesso scrivere come sbloccare un motore perché la cosa è illegale. Si possono citare app varie, sarà poi responsabilità degli sviluppatori delle app assumersi le proprie responsabilità.

Io in realtà non stavo scrivendo come sbloccare e soprattutto mai detto devo circolare su pubblica via o strade aperte al pubblico . Stavo segnalando un problema che mi capita , cercando di capire se è un caso isolato ed eventualmente le sue cause.
As you like: ci sono comunque i moderatori a decidere cosa si può e non si può
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ah ma ora so può dire MUSCOLARE...!?
MUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLARE MUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLARE MUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLARE MUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLAREMUSCOLARE
Scusate ma dovevo recuperare il tempo perso...! :laughing::laughing:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Stavo segnalando un problema che mi capita , cercando di capire se è un caso isolato ed eventualmente le sue cause.
Ahhhh... adesso è tutto chiaro, volevi sapere le cause del perchè una intrusione elettronica che inganna il firmware originale può mandarlo in tilt. Chi può dire quali possono essere le cause?
Prova a sentire Specialized la casa madre deve rispondere, in fin dei conti chi ti ha venduto il sistema per taroccare l'originale garantisce il funzionamento, è sicuramente uno Specy-Bug anche questo.

Ne approfitto per uno scoop che può interessare a molti di noi fresconi: quella volta, 2021 anni fa, il Signore è morto di freddo, mica perchè lo hanno crocefisso...
 

Multifolle

Ebiker ex novello
12 Settembre 2020
40
2
8
Erice
Visita Sito
Bici
2
Ahhhh... adesso è tutto chiaro, volevi sapere le cause del perchè una intrusione elettronica che inganna il firmware originale può mandarlo in tilt. Chi può dire quali possono essere le cause?
Prova a sentire Specialized la casa madre deve rispondere, in fin dei conti chi ti ha venduto il sistema per taroccare l'originale garantisce il funzionamento, è sicuramente uno Specy-Bug anche questo.

Ne approfitto per uno scoop che può interessare a molti di noi fresconi: quella volta, 2021 anni fa, il Signore è morto di freddo, mica perchè lo hanno crocefisso...
Proprio risposte di livello .
A prescindere dal regolamento che se un moderatore dice che tale argomento è tabù ne prendo atto, tante risposte sarebbe meglio tacerle perché son peggio della domanda tabù che ho fatto .
 
  • Like
Reactions: Scop1

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Proprio risposte di livello .
A prescindere dal regolamento che se un moderatore dice che tale argomento è tabù ne prendo atto, tante risposte sarebbe meglio tacerle perché son peggio della domanda tabù che ho fatto .
Però se sulle risposte il mod non interviene vuol dire che sono legittime come la tua domanda, no?
 

Multifolle

Ebiker ex novello
12 Settembre 2020
40
2
8
Erice
Visita Sito
Bici
2
Però se sulle risposte il mod non interviene vuol dire che sono legittime come la tua domanda, no?
Mah, punti di vista .
Comunque se la mia domanda non era legittima , mi è stato fatto notare e li dovrebbe finire .
Risposte infantili secondo me potrebbero esser evitate . Io eviterei . Poi ognuno agisce per come crede.
E qui chiudo le mie risposte .
Al moderatore chiedo invece se c’è un modo legittimo per provare a risponder al mio quesito originale , stante il fatto che vorrei capire la causa del problema magari con qualcuno che è più esperto di me in materia .
Se non possible non replicherò più .
Grazie
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Comunque anche volendo rispondere seriamente, il problema è causato dalle modifiche che interferiscono col Software originale.
Quindi la soluzione è levare le modifiche, oppure se hai soldi da buttare provare tutti i tipi di modifiche elettroniche finché trovi qualla che va bene
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti ringrazio .
In realtà la corretta risposta di @torakiki.gt ti era stata chiarita fin dall'inizio a mio parere. L'altro problema è che forse ti sei posto in maniera non appropriata nel forum. Stile social per intenderci. Invece nei forum vige (da prima che nascessero i social e per fortuna) una modalità diversa che è illustrata nelle regole dei forum. In soldoni ci si presenta, si legge, si fanno domande a volte ci si prende anche in giro. Entrare ex novo e poi polemizzare a fronte di risposte... , non è l'approccio migliore