Turbo Levo Comp 2019 (batt 7000wh) vs Scott Genius eRide 910 (o 920)

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.986
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Si vero, ho visto che le Fox di alta gamma hanno un sacco di regolazioni e penso che impazzerei, o comunque mi verrebbe sempre il dubbio di non aver regolato al meglio la forca per ogni diverso tipo di terreno da affrontare.
Tutto quello che non c'è non si rompe. Tutto quello che non si può regolare non si regola :cool:
 
  • Like
Reactions: sideman

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Si vero, ho visto che le Fox di alta gamma hanno un sacco di regolazioni e penso che impazzerei, o comunque mi verrebbe sempre il dubbio di non aver regolato al meglio la forca per ogni diverso tipo di terreno da affrontare.
Tutto quello che non c'è non si rompe. Tutto quello che non si può regolare non si regola :cool:
Anche perché diciamocela tutta, chi cavolo è che va a regolare la forcella in base ad ogni giro che fa, o fai i soliti giri e sai come è il tracciato o altrimenti se fai come me che fai giri nuovi tutte le volte lasci la forcella con un setup e stop, mica dobbiamo fare gare
 
  • Like
Reactions: albertoalp

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si va beh, però secondo me andiamo veramente fuori prezzo e su caratteristiche che probabilmente in pochi avvertono nell'utilizzo reale.
Io, per esempio, ho usato su mulattiera due differenti Orbea Wild, prima il top di gamma (Kashima e soci...) e poi la M20 con la Performance (entrambe con sag regolato per il mio peso) e non ho avvertito alcuna differenza se non una maggiore burrosità della Kashima ma solo da bici ferma. .....Ma è anche vero che in bici sono una pippa...:tired_face::innocent:

Vabbè se si parla di pippe allora è sicuro il post adatto a me.......
io posso dirvi e portarvi la mia esperienza diretta, (l’ho già scritto in più discussioni) ho utilizzato la forca fox 34 Rhytm, di primo allestimento della TL, per circa 6 mesi.
Le ho provate tutte dalle gomme al manubrio passando per vari tentativi di regolazione.
Nulla da fare oltre a non sentirla bene, continuavo ad avere fastidiosissimi formicolii a mani e braccia.
Alla fine mi sono deciso, una mano al portafogli e l’altra pure ed ho cambiato forca.
Beh, formicolii spariti!!
Quindi, verissimo che di sicuro non riesco ad apprezzare a pieno le differenze tra l’una e l’altra dal punto di vista ciclistico,
ma non vi è dubbio che differenze di comportamento e reazione alle asperità del terreno ve ne sono ed anche parecchie.
Unica costante la pippezza del sottoscritto!
 

sp86

Ebiker novello
16 Gennaio 2020
7
0
1
Avigliana
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io se dovessi scegliere in base al motore Brose tutta la vita...per le seguenti ragioni (personali)
- la possibilità di settare le assistenze per me è fondamentale
- pedalata più naturale soprattutto sul difficile e meno effetto motorino
- la modalità e.mtb non mi servirebbe assolutamente a niente
- gestione attraverso la app

sid

Se non fosse per la mancanza del set assistenze avrei già deciso per la Scott 920.
La possibilità di non poter variare l'assistenza la trovo una grossa pecca..
Inoltre la TL dà davvero una sensazione di pedalata naturale..
Non so come possa essere il Gen4 di Bosch
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Avevo quella a molla ma non mi sono trovato proprio bene

Non sei il primo che me lo dice, soprattutto con la molla.
Se sia un tema di adattamento del peso biker al coil o proprio un limite della forka xo’ nn l’ho capito.
Io che sono pippa faccio fatica ad esprimere una valutazione per la performance assoluta, mentre posso dire senza smentite che per le mie necessità ha risposto perfettamente.
Forse un upgrade in casa fox o RS avrebbe sortito il medesima risultato..... ma al prz che ho pagato la ohlins non avevo trovato di meglio.