Turbo Levo Comp 2019 (batt 7000wh) vs Scott Genius eRide 910 (o 920)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp86

Ebiker novello
16 Gennaio 2020
7
0
1
Avigliana
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao a tutti!
Da pochi giorni ho venduto la mia Turbo Levo base e ora vorrei comprare una nuova e-bike.
Come scritto nel titolo sono indeciso fra Specialized e Scott.
In particolare tra: Turbo Levo Comp 2019 (con batteria 7000wh) a 4500€ e la Scott Genius eRide, che costa 4500€ nella versione 920 e 5500€ nella versione 910.
Lo so che molti mi risponderebbero che dovrei provare la Scott per capire le differenze dalla TL (che già avevo, anche se con forcella differente), ma il negozio di fiducia non l'avrà disponibile prima di 1/2 mesi...
Qualcuno mi sa consigliare, anche in base alla netta differenza di prezzo?
Grazie in anticipo
Ciao!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Era una correzione a quanto riportavi come dato della batte.
Consigliare una bike a chicchessia senza conoscerlo, non sapendone l’uso che ne farà tipologia di guida ecc. ecc. è altamente sconsigliato.
Io ho TL COMP CARBON e mi trovo bene, ma non vuol dire che Scott non sia un prodotto valido.
Cerca nelle relative discussioni sul forum e chiedi a chi l’ha già provata.
Magari trovi anche qlcno disposto a farti fare un giro.
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anch’io ero indeciso tra le due ma la scott arrivava troppo in là
Ti posso dire quello che ho visto sul modello vecchio motorizzato shimano
Esteticamente la Scott aveva ( non so ora il tubo orizzontale più ingombrante) e batteria più piccola, sul nuovo non saprei ma con batteria maggiorata e possibilità di montarne una seconda ti si può aprire un mondo...
Bello il twinlock di scott e secondo me è utili le (forse di più sulle muscolari)
La turbo levo ha batteria maggiore ( ma andrebbe verificata l’autonomia delle due a confronto) e la possibilità di settare a proprio piacimento le assistenze.

Alla fine. A me piaceva di più la turbo levo ma l’estetica è un parametro soggettivo per cui...
Sarebbe come discutere se son meglio le bionde o le more, non se ne viene a capo
 

sp86

Ebiker novello
16 Gennaio 2020
7
0
1
Avigliana
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Anch’io ero indeciso tra le due ma la scott arrivava troppo in là
Ti posso dire quello che ho visto sul modello vecchio motorizzato shimano
Esteticamente la Scott aveva ( non so ora il tubo orizzontale più ingombrante) e batteria più piccola, sul nuovo non saprei ma con batteria maggiorata e possibilità di montarne una seconda ti si può aprire un mondo...
Bello il twinlock di scott e secondo me è utili le (forse di più sulle muscolari)
La turbo levo ha batteria maggiore ( ma andrebbe verificata l’autonomia delle due a confronto) e la possibilità di settare a proprio piacimento le assistenze.

Alla fine. A me piaceva di più la turbo levo ma l’estetica è un parametro soggettivo per cui...
Sarebbe come discutere se son meglio le bionde o le more, non se ne viene a capo

Ok capisco che l'opinione è certamente molto personale..
Il mio dubbio principale è capire se vale la pena spendere 1000€ in più per la Genius 910 rispetto alla TL con batteria da 700wh, già solo a livello di componentistica.
Inoltre, la differenza tra eGenius 910 e 920 (anche qui 1.000€) è dovuta solo a gruppo cambio diverso e sospensioni di categoria lievemente inferiore?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sono interessato anche io alla Scott. La differenza tra i due modelli sta nel cambio, nei freni e nel mono posteriore oltre che nel colore. La forcella è la stessa. Un mio amico ha già ordinato la 920. Io se lo seguiró faró sostituire i freni con degli Xt.
Secondo me la possibilità di poter disporre di dual battery e di 1125 w fa la differenza e ti apre la possibilità a giri epici mai pensati prima.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ti posso dire che il nuovo bosch con batteria da 620 we davvero un gran motore, hanno eliminato il trascinamento da spento, lo preferirei a brose anche solo per la modalità e mtb
 
  • Like
Reactions: Whistlermax

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ok capisco che l'opinione è certamente molto personale..
Il mio dubbio principale è capire se vale la pena spendere 1000€ in più per la Genius 910 rispetto alla TL con batteria da 700wh, già solo a livello di componentistica.
Inoltre, la differenza tra eGenius 910 e 920 (anche qui 1.000€) è dovuta solo a gruppo cambio diverso e sospensioni di categoria lievemente inferiore?
Per quanto riguarda la componentistica ti capisco ma comunque se qualcosa non ti aggrada puoi metterci una pezza sostituendo scambiando qualcosa ma secondo me è importante provare i motori e spippolarci un pò, perchè motore telaio non sono sostituibili come i componenti tranne cambiare la biga.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti posso dire che il nuovo bosch con batteria da 620 we davvero un gran motore, hanno eliminato il trascinamento da spento, lo preferirei a brose anche solo per la modalità e mtb
Io se dovessi scegliere in base al motore Brose tutta la vita...per le seguenti ragioni (personali)
- la possibilità di settare le assistenze per me è fondamentale
- pedalata più naturale soprattutto sul difficile e meno effetto motorino
- la modalità e.mtb non mi servirebbe assolutamente a niente
- gestione attraverso la app

sid
 
  • Like
Reactions: cina46

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
La Levo in questione costa uguale alla Scott 920 (che ha la Fox 36)... e possibilità della doppia (scusate, sono fissato...).
Si ma attenzione che la fox 36 rhytm che monta è la base della sere Fox36 che non si discosta dalla Revelation della rockshox e cmq se arrivi da Brose...mmm personalmente non andrei da altra parte
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La Rhytm 36 in realtà non è diversa dalla Performance se non per la possibilità di più scatti nella regolazione in affondo (ma sulla Scott è diverso perché ha il Twin-lock su tre posizioni), inoltre è montata anche sulla 910 che costa un millino in più e ne parlano bene nei test, sinceramente penso sia superiore alla Revelation. Per la cronaca io ora ho una Yari 160 con Debonair (spero che la Fox sia almeno così).
Per il Brose, l'ho già detto, e sono d'accordo con te. Devo dire però che il nuovo Bosch l'ho provato poco e, dalla sua, trovo che il rumorino che fa in salita sia comunque sempre uniforme in tutte le assistenze e variazioni di sforzo. Mentre il Brose ha delle variazioni di rumore in base a riscaldamento, sforzo e....giornata....
e poi su Bosch c'è la dual battery...:yum:yum:yum
 
Ultima modifica: