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Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 371316" data-attributes="member: 30"><p>Per quanto riguarda la Nox, si intuisce che ha un sistema che prilegia il comfort: prima del sag la curva indica che è regressiva: sarà molto sensibile nella prima parte della corsa, con un basso carico di stacco. Ottima soluzione per un ammortizzatore ad aria ma che viene adottata anche per DH a corsa lunga con ammo a molla, aiuta a tenere la ruota incollata al terreno.</p><p>Nella parte centrale è un pò piatta, comincia la progressione ma non repentinamente: sarà dura contrastare il "vuoto" tipico dei molla pneumatica, buon comfort ma prestazione... ci vorrebbe un ammo con una negativa bella grande.</p><p>Nella parte finale progredisce bene senza impennare, buona per la molla o un high volume.</p><p>La Bulls: non si rischia il fondocorsa se si fanno le ciclabili, in fuoristrada è assicurato!</p><p>Maggior supporto centrale: quella che tra il punto di sag (sui 50mm in questo caso) e i 100mm ha la curva che impenna verso il basso più repentinamente o se preferisci quella che tra queste escursioni ha il rapporto più grande di demoltiplicazione, nel grafico la Rotwild.</p><p>Tieni presente che questa è la carta, molti altri fattori incidono sulla prestazione, la forza come ti è stato ben detto, l'ammortizzatore e i suoi volumi d'aria o con molla più o meno progressiva, l'idraulica soprattutto nella gestione delle basse...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 371316, member: 30"] Per quanto riguarda la Nox, si intuisce che ha un sistema che prilegia il comfort: prima del sag la curva indica che è regressiva: sarà molto sensibile nella prima parte della corsa, con un basso carico di stacco. Ottima soluzione per un ammortizzatore ad aria ma che viene adottata anche per DH a corsa lunga con ammo a molla, aiuta a tenere la ruota incollata al terreno. Nella parte centrale è un pò piatta, comincia la progressione ma non repentinamente: sarà dura contrastare il "vuoto" tipico dei molla pneumatica, buon comfort ma prestazione... ci vorrebbe un ammo con una negativa bella grande. Nella parte finale progredisce bene senza impennare, buona per la molla o un high volume. La Bulls: non si rischia il fondocorsa se si fanno le ciclabili, in fuoristrada è assicurato! Maggior supporto centrale: quella che tra il punto di sag (sui 50mm in questo caso) e i 100mm ha la curva che impenna verso il basso più repentinamente o se preferisci quella che tra queste escursioni ha il rapporto più grande di demoltiplicazione, nel grafico la Rotwild. Tieni presente che questa è la carta, molti altri fattori incidono sulla prestazione, la forza come ti è stato ben detto, l'ammortizzatore e i suoi volumi d'aria o con molla più o meno progressiva, l'idraulica soprattutto nella gestione delle basse... [/QUOTE]
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