Truffa On-Line

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.900
6.209
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E se la navigazione in casa avvenisse tutta tramite WiFi, indipendentemente dal dispositivo?
Le mie figlie in casa usano la connessione WiFi per telefono, iPad e notebook.
Lo stesso facciamo io e mia moglie.



Netflix, ad esempio?
No il wifi non crea di norma questi problemi. Piuttosto assicurati che altri non ci entrino (questa è una cosa in più). Usa una chiave WPA2 per l'accesso al Wifi (trovi molti siti che generano chiavi casuali e robuste). Se smanetti un po' i router), cambia anche la password del router, rinomina la tua rete wifi con un nome diverso (dal nome di default si riconosce subito il tipo di router) fai una white list per dare accesso solo ai mac address dei tuoi dispositivi.
Netflix o qualsiasi altra app installata su più cellulari con lo stesso account potenzialmente può condividere le info di navigazione fra i dispositivi
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sulla wifi non è possibile: a meno che non abbiate i cellulari compromessi. Capiterà forse perché avete qualche account in comune che ciascuno usa sul suo cell con le stesse credenziali?
E può essere, tipo Amazon prime video e Music e forse altre 2 app... e si Google ha cominciato un po’ a rompere il ca... Un po’ troppo invadente. Poi ci sono delle falle allucinanti in molte app ne, tipo con Strava io non dò il consenso ai contatti, ma a chi mi ha come contatto gli viene suggerito il mio profilo... ed è praticamente l’unico “social” che ho e manco lo uso come social...
 
Ultima modifica:

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Aggiornamento: ieri ho scritto il reclamo e oggi ho ricevuta risposta! Inserisco i due massaggi mettendo asterischi **** su nomi e indirizzi mail per privacy
Ho già risposto alla mail inviando le fotografie degli occhiali ricevuti e lo screenshot della pagina web dell'ordine.
Non capisco dove vogliono arrivare, vediamo!

Da: ****
Inviato:
martedì 8 settembre 2020 09:13
A: ****
Oggetto:
Re: Contact Us (grmsunglasses.shop)
Hello,
We are sorry for this situation
Could you please send us the pictures to confirm what you received? After that, we will provide a solution to solve this problem, we apologize for this inconvenience.
Thank you for your time and understanding.



**** <****t@****> 于2020年9月7日周一 下午8:40写道:
From: ****
Email: ****
Good morning In ref. on order # RP07JX-10000006 I received the goods today but it is not the model I ordered. I request immediate refund and return of the material Thank you
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.900
6.209
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E può essere, tipo Amazon prime video e Music e forse altre 2 app... e si Google ha cominciato un po’ a rompere il ca... Un po’ troppo invadente. Poi ci sono delle falle allucinanti in molte app ne, tipo con Strava io non dò il consenso ai contatti, ma a chi mi ha come contatto gli viene suggerito il mio profilo... ed è praticamente l’unico “social” che ho e manco lo uso come social...
Ahaha. Capisco i dubbi. ;) Non parlo di singole app. In generale. È bene sapere che se dai il consenso a 1 app, una qualsiasi, una volta anche ai contatti... poi i contatti... possono "girare" anche se poi neghi il consenso. C'è qualcuno che il giochetto lo fa... E poi ragazzi è bene sapere che la normativa Privacy italiana è molto restrittiva, quelle di altri Paesi meno... Comunque se vuoi sapere quali app accedono ai tuoi contatti vedi i consensi una ad una. Insomma per chiudere il tema e l'Ot. Tutto quello che è "comodo" nei cellulari e nei pc, più è "comodo" e "veloce" più è da tenere d'occhio per la privacy. E limitare l'utilizzo dei propri dati, richiede di verificare bene, usare qualche accortezza...: insomma non è comodo e porta via un po' di tempo.
 
  • Like
Reactions: Papo79

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione perché mi sembra più opportuno rispetto ad aprirne un'altra.
Navigando su internet mi sono imbattuto su questo sito
dove sono venduti, tra gli altri, gli occhiali Rudy Project.
I prezzi sono talmente accattivanti che mi sono insospettito, avvisato il produttore mi ha confermato i sospetti: non comprate perché non sono prodotti originali!!!
 
  • Like
Reactions: Giocody