Tremalzo quale?

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
ciao a tutti, vorrei fare nei prossimi giorni il tremalzo partendo da Riva in senso anti orario, ho trovato 2 gpx, ma uno mi fa andare a tremalzo passando più largo e l'altro passando più interno, siccome non conosco la zona quale secondo voi la migliore, passando da tiarno mi sembra ci sia molto asfalto oppure meglio da meta lago di ledro giro a sx? vi allego gpx così mi date un consiglio.
Grazie

[GPX=23388;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]

[GPX=23389;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
 

Allegati

  • torbole-ledro-tremalzo.gpx
    236,1 KB · Visite: 8
  • passo-tremalzo-da-riva-del-garda.gpx
    358,5 KB · Visite: 10

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao, ci sarebbe una alternativa "larga" che scende a Tiarno di sopra staccandosi dal giro "interno", un po' più tecnico nella prima parte. Ma se devi sesgliere, sicuramente non fare quello "largo", almeno con una eMTB....
Ciao
 
  • Like
Reactions: grai

Luca-eGPS

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
53
40
18
62
Arco
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Alternativa alle tue 2 tracce. Eviti la salita asfaltata al Tremalzo. E nell'altra la salita a Bocca di Caset, che è troppo ripida per salire agevolmente. Meglio quella per Bocca dei Fortini e poi Passo Nota, poi classica sterrata per la Galleria alla Bocca di Val Marza.
Chiaro che per farlo con una batteria, bisogna fare qualche tratto senza assistenza. Con 2 nessun problema. Discesa per il percorso della Rampiledro, qualche tratto tecnico.

[GPX=23398;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
 

Allegati

  • Riva-Bocca-dei-Fortini-Tremalzo.gpx
    641,4 KB · Visite: 16
  • Like
Reactions: grai

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Alternativa alle tue 2 tracce. Eviti la salita asfaltata al Tremalzo. E nell'altra la salita a Bocca di Caset, che è troppo ripida per salire agevolmente. Meglio quella per Bocca dei Fortini e poi Passo Nota, poi classica sterrata per la Galleria alla Bocca di Val Marza.
Chiaro che per farlo con una batteria, bisogna fare qualche tratto senza assistenza. Con 2 nessun problema. Discesa per il percorso della Rampiledro, qualche tratto tecnico.

[GPX=23398;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
ti ringrazio, praticamente devo farla in senso orario.Perfetto ti dirò alla fine com'è andata.
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Stefano 1971

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Alternativa alle tue 2 tracce. Eviti la salita asfaltata al Tremalzo. E nell'altra la salita a Bocca di Caset, che è troppo ripida per salire agevolmente. Meglio quella per Bocca dei Fortini e poi Passo Nota, poi classica sterrata per la Galleria alla Bocca di Val Marza.
Chiaro che per farlo con una batteria, bisogna fare qualche tratto senza assistenza. Con 2 nessun problema. Discesa per il percorso della Rampiledro, qualche tratto tecnico.


Fatto oggi, molto bello e impegnativo, divertente il single track in discesa dopo Bocca di caset (credo), mio amico ha dovuto usare 2 batterie da 500wh, la seconda solo un 10%.Con un po di impegno si riesce anche con una.
Grazie Luca-eGPS

p.s se hai qualche altro giro nelle zone da suggerirmi......non sono mai andato sopra la zona di Torbole.

[GPX=23534;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
 

Allegati

  • Riva-fortini-tremalzo-ledro-riva con walter.gpx
    1,3 MB · Visite: 15

E-rider

Ebiker normalus
22 Agosto 2019
94
88
18
Ledro
Visita Sito
Bici
Scott Patron 910
[GPX=23534;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
Qui a Ledro ci sono diversi giretti da fare, uno potrebbe essere il classico giro dal Rif.Pernici , un po' noiosa la salita fino a M.Trat perché tutta asfaltata, ma poi ci si diverte..... una Corna vecchia salendo da Vesio per scendere poi da Pregasina.....se ti piace fare sentieri un po' tecnici ho delle tracce molto interessanti...... che girano sempre qui in zona Ledro
 
  • Like
Reactions: grai

mauro73

Ebiker ex novello
25 Agosto 2017
32
2
8
50
boretto (re)
Visita Sito
Bici
moustache race 6
ieri sono andato a livigno, ho fatto il federia fino al carosello 3000 poi sono sceso giù verso la forcola c'era un camping (acquafresca).
Trovata neve in cima però son riuscito, divertentissimo

ciao,
sapresti dirmi se a Livigno in caso di pioggia i sentieri hanno buon grip o sono scivolosi?
Vado il prossimo fine settimana con la famiglia e ne approfittavo per farmi una pedalata.
grazie
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
io sono passato dal federia e mi sembra tutto abbastanza pedalabile anche con bagnato, la sera prima aveva nevicato fino a 2500mt infatti gli ultimi 300 mt di dsl fino al carosello3000 li ho fatti sulla neve :):), se stai basso non penso ci siano problemi.