Trek Rail 7 gen 2 (2022)

depinz

Ebiker novello
24 Novembre 2022
2
1
3
38
Friuli
Visita Sito
Bici
YT Capra
Ciao a tutti!

Vorrei comprare una e-mtb, ma non conosco molto bene le possibili opzioni.
Al momento ho una capra con cui mi trovo bene e pertanto mi orienterei su qualcosa di "simile" che mi permetta di affrontare in sicurezza gli stessi percorsi.

Budget di 5000€. Ho addocchiato una rail 7 2022 nuova, ma vorrei un vostro parere sul modello considerato cosa utilizzo adesso! Immagino il budget rappresenti un limite, soprattutto per avere un montaggio migliore di ammo e forca.

Unico grosso vincolo, la possibilità di estrarre la batteria facilmente senza dover prima rimuovere carter o protezioni!

Grazie mille per l'aiuto!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti!

Vorrei comprare una e-mtb, ma non conosco molto bene le possibili opzioni.
Al momento ho una capra con cui mi trovo bene e pertanto mi orienterei su qualcosa di "simile" che mi permetta di affrontare in sicurezza gli stessi percorsi.

Budget di 5000€. Ho addocchiato una rail 7 2022 nuova, ma vorrei un vostro parere sul modello considerato cosa utilizzo adesso! Immagino il budget rappresenti un limite, soprattutto per avere un montaggio migliore di ammo e forca.

Unico grosso vincolo, la possibilità di estrarre la batteria facilmente senza dover prima rimuovere carter o protezioni!

Grazie mille per l'aiuto!
Hai detto bene,
il budget rappresenta un grosso limite soprattutto per un brand come Trek che non parte proprio da prezzi amichevoli.

La Rail è un'ottima enduro, ma andresti a prendere la base con una Domain davanti...
Allo stesso prezzo (e stessa batteria da 625) in casa Giant per esempio se cerchi in rete (sport okay) trovi una Reign 2022 (quindi con l'ultimissimo motore giant-yamaha) con un montaggio discretamente migliore ed una Zeb davanti. Puoi estrarre la batteria ed hai un coperchio per chiudere il "buco" in modo in bike park di scendere senza batteria, hai possibilità di mettere un extender della casa, motore collegabile alla app con regolazione parametri vari e visibile da qualunque garmin

Ti ho dato una valida alternativa
(poi io sono di parte perchè adoro il motore yamaha)

sid
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ciao, rimanendo in casa yt, al momento ci sono i modelli decoy scontati sul loro sito.
Su un sito di shop italiano c'è la lapierre glp2 nuova e super scontata(taglia M)..
Concordo comunque che la Rail è una ebike riuscita.. L'ho provata e mi è piaciuta tanto.
 

depinz

Ebiker novello
24 Novembre 2022
2
1
3
38
Friuli
Visita Sito
Bici
YT Capra
Grazie mille!
@sideman la Giant sembra proprio bella, vedo se c'è qualche rivenditore in zona!
@Leio Ho visto!!! L'avrei presa sicuramente se avessero dato la possibilità di prendere la versione con la batteria maggiorata. Sarà in vendita da dicembre a 900€ :(
 
  • Like
Reactions: Leio

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao
Conosco solo questa perché è la mia, è una bici discreta così com’è, se devi fare tanti upgrade perché vai forte, meglio la RAIL 9 o altre bici.

Inoltre con la 7 + purion: imposti EMTB e dimentichi.
 
Ultima modifica: