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Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 12515" data-attributes="member: 44"><p>Direi che non è settato correttamente, e siete gia 2 su 2 con lo stesso "problema", nonostante un SAG abbondante, non riuscite ad arrivare a fondo corsa.</p><p></p><p>Il SAG è fondamentale per il corretto funzionamento della sospensione e della stessa bici, un SAG del 35/40% su una trailbike ti porterà ad avere un movimento centrale molto basso e in pedalata toccherai spesso gli ostacoli, la sospensione risulterà pigra, lenta nei cambi di direzione e in uscita curva, non bilanciata sullo stacco dei salti.</p><p>Una volta impostato il SAG corretto si lavora sulla progressività della sospensione, che serve per sfruttare tutta la corsa o evitare i fondocorsa, nel tuo caso direi che è troppo progressiva per il tuo stile di guida o i percorsi che affronti. Per ultimo si agisce sull'idraulica in compressione o lamelle.</p><p>Quindi agire solo sulla pressione non serve a nulla.</p><p></p><p>Trek ha un leveraggio abbastanza progressivo e se tieni conto che ha solo 130mm di escursione alla ruota, per forza l'ammortizzatore avrà una taratura di fabbrica piuttosto dura, che però non andrà bene a tutti.</p><p></p><p>Comunque l'avevo già scritto nel post <strong><a href="http://www.emtb-mag.com/forum/threads/trek-powerfly-9-fs.474/page-2#post-12370" target="_blank">#40</a></strong></p><p><a href="http://www.emtb-mag.com/forum/threads/trek-powerfly-9-fs.474/page-2#post-12370" target="_blank">http://www.emtb-mag.com/forum/threads/trek-powerfly-9-fs.474/page-2#post-12370</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 12515, member: 44"] Direi che non è settato correttamente, e siete gia 2 su 2 con lo stesso "problema", nonostante un SAG abbondante, non riuscite ad arrivare a fondo corsa. Il SAG è fondamentale per il corretto funzionamento della sospensione e della stessa bici, un SAG del 35/40% su una trailbike ti porterà ad avere un movimento centrale molto basso e in pedalata toccherai spesso gli ostacoli, la sospensione risulterà pigra, lenta nei cambi di direzione e in uscita curva, non bilanciata sullo stacco dei salti. Una volta impostato il SAG corretto si lavora sulla progressività della sospensione, che serve per sfruttare tutta la corsa o evitare i fondocorsa, nel tuo caso direi che è troppo progressiva per il tuo stile di guida o i percorsi che affronti. Per ultimo si agisce sull'idraulica in compressione o lamelle. Quindi agire solo sulla pressione non serve a nulla. Trek ha un leveraggio abbastanza progressivo e se tieni conto che ha solo 130mm di escursione alla ruota, per forza l'ammortizzatore avrà una taratura di fabbrica piuttosto dura, che però non andrà bene a tutti. Comunque l'avevo già scritto nel post [B][URL='http://www.emtb-mag.com/forum/threads/trek-powerfly-9-fs.474/page-2#post-12370']#40[/URL][/B] [URL]http://www.emtb-mag.com/forum/threads/trek-powerfly-9-fs.474/page-2#post-12370[/URL] [/QUOTE]
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