Traversata SANTO Stefano d'Aveto SANTA Margherita Ligure

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Prevista per Maggio ma causa maltempo rinviata al 25 GIUGNO

Avevamo un’idea… trovare una via ciclabile per collegare il Parco dell’Aveto al Parco di Portofino.
Abbiamo iniziato le esplorazioni nel 2018 e oggi, dopo anni di prove su tracciati impervi, bici in spalla, sudore e fatica, siamo riusciti a trovare il percorso definitivo.
Partiremo da SANTO STEFANO D’AVETO e raggiungeremo SANTA MARGHERITA LIGURE, in riva al mare, passando per i crinali più spettacolari di sempre!

Siamo consapevoli che non è un giro alla portata di tutti ma prevalentemente per bikers esperti, capaci di gestire le proprie forze per godere al massimo dei fantastici percorsi che il tracciato ha da offrire.

Stiamo parlando di un percorso di circa 85 km di lunghezza, prevalentemente in fuoristrada e con un dislivello positivo di circa 2400 metri.
Il poco asfalto che percorreremo è studiato con l’ottica di recuperare le forze per affrontare al meglio i tratti successivi di fuoristrada.
Tempo di percorrenza previsto, circa 10 ore.

https://www.portofinobike.com/traversata-in-mtb-santo-santa-2023/

SANTO-SANTA-1075x1536.png
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bel giro e complimenti a chi l’ha organizzato!
Ho dato uno sguardo alla mappa e mi chiedevo al posto della discesa verso la Valfontanabuona una variante in direzione il Passo del Portello poi passare sopra il traforo di Bargagli si risparmia in po’ di salita verso Uscio. Bellissima la discesa scelta ben inteso
Una nota per gli ebiker: verificate quanto potete caricare in un’ora.
con una turbo levo, con batteria da 700 ad esempio, si carica 168w quasi il 25%., grazie a @tutankamon che mi fece questo conteggio tempo fa!
 
  • Like
Reactions: vittorisk