trafilaggio olio ammortizzatore

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
55
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Buongiorno,
ho notato a seguito di un giro, trafilaggio di olio/grasso sull'ammortizzatore posteriore Rockshox Deluxe della mia Merida. Ha 350 Km di vita. E' una cosa normale oppure c'è da mettere in conto assistenza? Ho provato a pulirlo ed a verificare la pressione, ha perso qualcosa da 160 a 150 psi.
Che ne dite?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_2037[1].JPG
    214,6 KB · Visite: 55

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.256
8.195
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
un po' di trafilaggio è normale; tienilo pulito e controlla dopo ogni uscita l'entità del trafilaggio
10psi è poco, potrebbe essere uscita un poco d'aria nell'inserire la pompa sulla valvola; ricontrolla a distanza di tempo dall'ultima misurazione
 
Reactions: GIUIO10

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
44
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao ho notato la stessa cosa sulla mia ma alle primissime uscite.
Ora sta migliorando man mano che la uso e trafila sempre di meno.
Secondo me da nuova può capitare tutto ha bisogno di rodaggio.
Ciao

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
54
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Fino al livello che si vede in foto è normalissimo.
Essendo nuovo è bello ingrassato.
Ti dovrai preoccuparequando tra qualche mese non vedrai più olio sullo stelo, a quel punto sarebbe ora di aprire e ingrassare (= fare manutenzione ordinaria)...
 

Classifica giornaliera dislivello