TQ HPR50

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
 

AZ57

Ebiker novello
6 Gennaio 2021
7
0
1
66
Carnago
Visita Sito
Bici
KUOTA KOM
E si, l'interesse delle case produttrici verso il motore TQ HPR50 aumenta costantemente presentando nuovi modelli e-road, chissà se qualcuno ha avuto il piacere di provare questa motorizzazione e condividere le sensazioni di pedalata.
 

AZ57

Ebiker novello
6 Gennaio 2021
7
0
1
66
Carnago
Visita Sito
Bici
KUOTA KOM
Grazie, su BMC non avevo dubbi l'idea di una bici che possa essere utilizzata sia su strada che sterrato mi attira molto.
Qui uno dei vantaggi è che si possono cambiare le ruote senza tanti sbatti.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quest’oggi sono stato a vedere:
Trek, 3T e Moser. 3 bici con tre motorizzazioni diverse.
Trek con TQ50 dal vivo devo dire non mi ha entusiasmanto.
Una linea un poco troppo pesante soprattutto del tubo obliquo. Altro aspetto è che la versione road e quella gravel sono identiche a livello di telaio quindi il passaggio gomma è comunque limitato a 38 mm.

Più o meno, forse più, nel senso di pesante alla vista la Moser, il motore FSA inoltre mi è parso ancor più grande dell’x35 di mahle.
Vantaggio innegabile è che in 1 minuto sfili la batteria e cambi la ruota ed ottieni quasi una bici classica.
Il rovescio della medaglia è appunto una linea un po’ così

3T resta a mio gusto personale una delle più belle a livello estetico inoltre il motore x20 dietro al cambio Gravel ed al disco freno praticamente scompare.
Passaggio gomma oltre i 42 mm sia ant. sia post. insomma una gravel pura.
La ruota posteriore gira benissimo a vuoto confermando tutte le varie prove fatte dai possessori del nuovo motore mahle.
Unica pecca il prezzo molto elevato, per me.
Per tutte la prova è neanche da pensarci in sogno.

A dire il vero c’è ne sarebbe pure una quarta che ho osservato……
….. ma è proprio bruttina.
Sarebbe la Scott eride ma non so come la si possa prendere in considerazione :p:p:p!
Non mi dilungo su questa xché la si conosce molto bene con doti e performance ben descritte dai molti possessori.
 
Ultima modifica:

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Quest’oggi sono stato a vedere:
Trek, 3T e Moser. 3 bici con tre motorizzazioni diverse.
Trek con TQ50 dal vivo devo dire non mi ha entusiasmanto.
Una linea un poco troppo pesante soprattutto del tubo obliquo. Altro aspetto è che la versione road e quella gravel sono identiche a livello di telaio quindi il passaggio gomma è comunque limitato a 38 mm.

Più o meno, forse più, nel senso di pesante alla vista la Moser, il motore FSA inoltre mi è parso ancor più grande dell’x35 di mahle.

3T resta a mio gusto personale una delle più belle a livello estetico inoltre il motore x20 dietro al cambio Gravel ed al disco freno praticamente scompare.
Passaggio gomma oltre i 42 mm sia ant. sia post. insomma una gravel pura.
La ruota posteriore gira benissimo a vuoto confermando tutte le varie prove fatte dai possessori del nuovo motore mahle.
Unica pecca il prezzo molto elevato, per me.
Per tutte la prova è neanche da pensarci in sogno.
Prima di passare all eroad avevo noleggiato una 3T con x35 ed è stato uno dei motivi per cui poi ho scelto il motore al mozzo.
Bella bici, particolare e diversa dalle altre.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.958
1.042
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
a mio avviso le bici con il motore nel mozzo sono più belle perche assomigliano molto di più a una bici classica, pero se si vuole trasformare non e' una cosa immediata mettere dei cerchi normali, mentre quelle nel movimento centrale hanno sicuramente più assistenza ma hanno più ingombro e sporcano un po la linea della bici, quelle con il tq50 a mio avviso sono un po una via di mezzo, non conosco pero' l assistenza che da.
 
  • Like
Reactions: AZ57