Tour in zona Lavagna Sestri Chiavari

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Capita di passare alcuni giorni/settimane a Lavagna e mi chiedevo se c'è qualche bel tour per emtb.
Anche lungo (ho 1125 Wh) ma non estremo con zone esposte e a rischio osso del collo.

5 terre anche andrebbero bene.

Ciao e grazie
 

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
io insieme ad altri miei amici stiamo organizzando il tour Alta via delle 5 terre
Partenza da Levanto e arrivo a Portovenere
Considerando che il ritorno a Levanto dovrebbe avvenire in treno (Bici comprese) da La Spezia, attendiamo la fine della stagione delle vacanze per poter essere certi di trovare meno viaggiatori e poter caricare le bici senza problemi
In estate infatti i treni di quella tratta sono sempre pieni specie nei Week-end
Credo lo faremo fra due/tre settimane (meteo permettendo)
 
  • Like
Reactions: Lucan

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
io insieme ad altri miei amici stiamo organizzando il tour Alta via delle 5 terre
Partenza da Levanto e arrivo a Portovenere
Considerando che il ritorno a Levanto dovrebbe avvenire in treno (Bici comprese) da La Spezia, attendiamo la fine della stagione delle vacanze per poter essere certi di trovare meno viaggiatori e poter caricare le bici senza problemi
In estate infatti i treni di quella tratta sono sempre pieni specie nei Week-end
Credo lo faremo fra due/tre settimane (meteo permettendo)
Se hai voglia di postarlo quando andate e se volete compagnia ci possiamo organizzare
 
  • Like
Reactions: Karbunen

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Puoi fare giro Lavagna/ San Giacomo/ Capenardo e poi scender da Mimose o Dant’Anna,
Punta baffe
Montallegro Leivi Chiavari
Giro dei 7 passi
Questi li fai partendo da casa con le ebike
Poi aspettiamo qualcuno che ti dia maggiori indicazioni zona p.sso del Bracco Moneglia ed oltre
 
  • Like
Reactions: Tat0

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ho trovato online un po'di video di Sestri mimose e Sestri toboga, sapreste dirmi dove trovo un sito un po'organizzato con box e recensioni dei Trail ?
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Avando una emtb mi piacerebbe capire se c'e' un giro che comprende discese tipo quelle citate e risalita in quota senza uso di furgoni etc.
Se riesco partendo da Lavagn ancora meglio :)

Ciao e grazie !
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Avando una emtb mi piacerebbe capire se c'e' un giro che comprende discese tipo quelle citate e risalita in quota senza uso di furgoni etc.
Se riesco partendo da Lavagn ancora meglio :)

Ciao e grazie !
A Sestri puoi fare u turiun, mimose ,sant anna, sono circa 1400 d+ lì fai in 3 ore comode ,discese bellissime ,tecniche, sempre asciutte ,pensa che ho fatto la Sant'Anna mentre pioveva e la bike teneva da dio ,li è roccia ferma!!
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Avando una emtb mi piacerebbe capire se c'e' un giro che comprende discese tipo quelle citate e risalita in quota senza uso di furgoni etc.
Se riesco partendo da Lavagn ancora meglio :)

Ciao e grazie !

Certo, c'è solo l'imbarazzo della scelta... puoi salire direttamente da Lavagna a Cogorno e poi monte S. Giacomo, Capenardo o fare Ciappea, risalire sulla Selva e fare Cani+S. Anna o Mimose...

Da Lavagna, con breve trasferimento puoi da Chiavari salire con i sentieri di Leivi, scendere con l'Abbracciaalberi, risalire sull'Anchetta e scende di nuovo a Chiavari...
Dimmi quando ci sei, forse posso accompagnarti...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Avando una emtb mi piacerebbe capire se c'e' un giro che comprende discese tipo quelle citate e risalita in quota senza uso di furgoni etc.
Se riesco partendo da Lavagn ancora meglio :)

Ciao e grazie !
tutti i giri che ti ho indicato li puoi fare senza risalita con furgoni. Con ebike puoi accoppiarne due a due (Quelli vicini) senza problemi.

vai sulla zona desiderata e qui trovi già qualche percorso