Torsione telaio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierandrea

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2020
16
2
3
65
COMO
Visita Sito
Bici
ATALA
Ciao
Nelle vostre prove avete mai misurato la torsione del telaio?
Cioè: fissando il telaio nel movimento centrale, quanti Nm servono per ruotare il cannotto di 1° ?
Qualcuno l'ha mai fatto?
C'è un termine di paragone tra le bici?
Perchè secondo me è un indice importante per la reattività e precisione di guida
Mi fate sapere qualcosa?
Lo stesso discorso vale per il forcellone

Attendo Vs feedback

GRAZIE

CIAO
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.038
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao
Nelle vostre prove avete mai misurato la torsione del telaio?
Cioè: fissando il telaio nel movimento centrale, quanti Nm servono per ruotare il cannotto di 1° ?
Qualcuno l'ha mai fatto?
C'è un termine di paragone tra le bici?
Perchè secondo me è un indice importante per la reattività e precisione di guida
Mi fate sapere qualcosa?
Lo stesso discorso vale per il forcellone

Attendo Vs feedback

GRAZIE

CIAO
Non ho mai visto pubblicati approfondimenti del genere, sarebbero certamente interessanti ma anche complessi da fare. Servirebbe una attrezzatura importante, definire una procedura e tanto tempo per smontare e testare.
Col rischio di accorgersi poi che potrebbe funzionare meglio un telaio più elastico di uno bello rigido, chissà. :)
 

Pierandrea

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2020
16
2
3
65
COMO
Visita Sito
Bici
ATALA
Io parlo delle riviste specializzate del settore, non delle case costruttrici, le riviste tecniche di un certo livello hanno un centro prove che comprende un laboratorio per prove al banco, così da avere un termine di paragone tra le varie bici