Torpado hyper 29 o Atala B-cross 6.2?

Neuro74

Ebiker ex novello
21 Settembre 2022
30
10
8
50
Asti
Visita Sito
Bici
Scott Aspect 940
Ciao a tutti. Vorrei compare due e-bike, per me e mia moglie, e purtroppo ho un budget complessivo intorno ai 4.000.
Ho visto in vendita online la Torpado hyper 29 e la Atala B-cross 6.2.
Come sono come bici?
Noi le useremmo per strade bianche e fuori strada tranquilli.
Tra le due qual è da preferire a pari prezzo?
Ci sono alternative valide per il mio budget?
Grazie.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti. Vorrei compare due e-bike, per me e mia moglie, e purtroppo ho un budget complessivo intorno ai 4.000.
Ho visto in vendita online la Torpado hyper 29 e la Atala B-cross 6.2.
Come sono come bici?
Noi le useremmo per strade bianche e fuori strada tranquilli.
Tra le due qual è da preferire a pari prezzo?
Ci sono alternative valide per il mio budget?
Grazie.
Ciao Neuro, tra le due la differenza lampante è la batteria, Torpado 630 contro Atala 500 il resto del montaggio bene o male ai equivale, Torpado monta motore Oli che è un produttore non molto diffuso ma comunque di rispetto mentre Atala credo Bosch anche se non è specificato, la coppia massima è 85 nm per entrambi.
Torpado ha fatto diversi tentativi su e-bike ma in giro non se ne vedono molte, Atala ovviamente sicuramente è un marchio ben noto.
Ciò che conta è la possibilità di avere assistenza a disposizione, l'acquisto lo effettuerai on-line o da negozio fisico?
Se la tua intenzione è tenere la bici preferirei avere un po' di batteria in più quindi Torpado, se un domani penserai di cambiarla prenderei Atala che forse qualche cent in più ce lo fai...il mercato dell'usato è molto schizzinoso...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.736
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti. Vorrei compare due e-bike, per me e mia moglie, e purtroppo ho un budget complessivo intorno ai 4.000.
Ho visto in vendita online la Torpado hyper 29 e la Atala B-cross 6.2.
Come sono come bici?
Noi le useremmo per strade bianche e fuori strada tranquilli.
Tra le due qual è da preferire a pari prezzo?
Ci sono alternative valide per il mio budget?
Grazie.
non entro nel merito delle 2 bici, ma sul tipo di acquisto, on line

Ci penserei bene, se vi succede qualche cosa cosa fate??
Ok, un problema meccanico vado dal biciclettaio sotto casa, ma se hai un problema al motore o batteria ???

Io sinceramente farei un giro nei punti vendita vicino casa e vedrei cosa offrono anche di scontato, poi magari torni e chiedi tra le offerte fatte
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D