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<blockquote data-quote="valium64" data-source="post: 349201" data-attributes="member: 1996"><p>Si, ma capisci che stiamo parlando di 42 mt di dislivello per ogni km percorso?</p><p>In un giro 50 e 50 significa il 4,5% di pendenza media e su un più realistico 2/3 di salita e 1/3 di discesa il 3,6% a salire e solo il 7,2% a scendere, quindi praticamente dei puri giri da cross country, giro in cui il peso di motore e batteria effettivamente se non si vuole andare veramente di solo motore sono quasi solo un peso in più inutile, come diventa del tutto inutile una full salvo percorrere il 90% della strada a salire per poi scendere giù in 5 km circa di tutto il dislivello accumulato!</p><p>Per certi tipi di uscita bastano e avanzano delle super light con mini batterie e motori a coppia ridotta giusto per avere un minimo sostegno e già si vola, altra cosa quando si inizia ad avere giri della metà dei km e doppio di dislivello, dove le cose cambiano parecchio e se si vuole coprire il dislivello di gamba serve mettercene e neanche poca sia a salire che poi a scendere, perché sennò la batteria finisce ben prima!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="valium64, post: 349201, member: 1996"] Si, ma capisci che stiamo parlando di 42 mt di dislivello per ogni km percorso? In un giro 50 e 50 significa il 4,5% di pendenza media e su un più realistico 2/3 di salita e 1/3 di discesa il 3,6% a salire e solo il 7,2% a scendere, quindi praticamente dei puri giri da cross country, giro in cui il peso di motore e batteria effettivamente se non si vuole andare veramente di solo motore sono quasi solo un peso in più inutile, come diventa del tutto inutile una full salvo percorrere il 90% della strada a salire per poi scendere giù in 5 km circa di tutto il dislivello accumulato! Per certi tipi di uscita bastano e avanzano delle super light con mini batterie e motori a coppia ridotta giusto per avere un minimo sostegno e già si vola, altra cosa quando si inizia ad avere giri della metà dei km e doppio di dislivello, dove le cose cambiano parecchio e se si vuole coprire il dislivello di gamba serve mettercene e neanche poca sia a salire che poi a scendere, perché sennò la batteria finisce ben prima! [/QUOTE]
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