Tornare al passato

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Anche qua? Non bastavano le decine di discussioni nell'altro forum?
Siete peggio di una pigna VERDE nel c**o.
Non hai ovviamente capito lo spirito della discussione.
Non è mtb vs ebike.....assolutamente.
Se poi ti disturba leggi altro,siamo liberi,almeno finché non esce qualcunoche ci dice cosa dobbiamo o non dobbiamo fare.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non hai ovviamente capito lo spirito della discussione.
Non è mtb vs ebike.....assolutamente.
Se poi ti disturba leggi altro,siamo liberi,almeno finché non esce qualcunoche ci dice cosa dobbiamo o non dobbiamo fare.
Ma se avete fatto 4 pagine (su 7) di "con la ebike si fatica" contro "con la ebike si va a spasso".
Tu che hai capito lo spirito della discussione potevi intervenire prima invece di contribuire ad alimentare una diatriba ridicola, basata sul nulla. Ho letto perfino che il metro di paragone è la maglietta più o meno bagnata.... o_O
 
  • Haha
Reactions: Hot and MISTER HYDE

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
Visita Sito
Non è esattamente in tema ma riguarda quella che mi sono reso conto essere una delle differenze tra mtb ed ebike se usate un po' al limite
Il mio ora purtroppo è basso :(
Nella mtb si ha uno sforzo più aerobico,nella ebike più fisico.
Mi spiego.
Stamattina parto presto in auto per avvicinarmi alla salita.
Percorro una ventina di km in salita media(su e giù) poi arrivo in un luogo "mistico"...cioè la salita per Madonna del Monte.
È una salita tutta lastre/scale di granito,con una via crucis.o_O
Si fa piedi.....la ho fatta tante volte con la mia famiglia.
Ma in ebike per me' è stato terribile.
Per dire che la differenza è la "fisicità" che occorre!!!
La forza fisica!!!
Non basta spingere sui pedali....alza di qua sposta di là cambia assistenza,cambia pignone attenzione a non volare come un cretino(per me' è assai più difficile una salita cosi che una discesa cattiva il doppio!!!!)
Beh insomma,una fatica boia.
Non la faccio piu
esatto si fa fatica ma diversa, d'altronde se ancora continuano a produrre emtb da oltre 23-24kg è inevitabile
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
È una salita tutta lastre/scale di granito,con una via crucis.o_O
Si fa piedi.....la ho fatta tante volte con la mia famiglia.
Ma in ebike per me' è stato terribile.
Per dire che la differenza è la "fisicità" che occorre!!!
La forza fisica!!!
Non basta spingere sui pedali....alza di qua sposta di là cambia assistenza,cambia pignone attenzione a non volare come un cretino(per me' è assai più difficile una salita cosi che una discesa cattiva il doppio!!!!)
Beh insomma,una fatica boia.
Non la faccio piu
Ho detto che CON LA EBIKE nei miei 50(Ei fu....) ;) anni sarei salito in scioltezza
... attenzione contraddizione !!! :no_mouth:
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non vedo dove ho mai affermato una cosa del genere, ho semplicemente detto che con l'ebike si fa meno fatica che con la mtb.
Vabbé, alla fine qui mi sembra una lotta persa un pó come parlare di ebike sul forum mtb.
Rimane il fatto che PER ME non si fa la stessa fatica, non capisco il motivo per imputarsi per un pensiero altrui che ho anche giustificato.
Chiudo qui e vi saluto. Buone pedalate.

È chiaro che si fa meno fatica. D'altronde è anche il motivo nr. 1 per cui uno si compra l'ebike.
Tutto il resto sono enormi arrampicate sugli specchi. Basta poi fare la prova di chi ha iniziato questo topic per tornare alla realtà.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Credo intendesse che se avesse avuto l'ebike a 50 anni (quindi presumo adesso ne abbia molti di più) lo avrebbe fatto in scioltezza, oggi nonostante l'ebike non ci è riuscito.
Certo "gli anni sono quelli che sono, ma si è vecchi quando si pensa di esserlo" ...
come diceva Muhammad Alì aka Cassius Clay ;)
Anche io ho ben più di 50 anni ma non rinuncio a fare certi percorsi, salite e discese hard come ho sempre fatto.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Se volete fare più fatica col motore che senza lasciate organizzare il giro al vicino di casa che gira con una XC e che stanco di vedermi godere sulle salite mi ha fatto fare un piattone di 30 km in cui è stato praticamente sempre sopra i 25 km/h... sono tornato morto! :sob::sob:;)
 
  • Like
Reactions: bertoperto

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Certo "gli anni sono quelli che sono, ma si è vecchi quando si pensa di esserlo" ...
come diceva Muhammad Alì aka Cassius Clay ;)
Anche io ho ben più di 50 anni ma non rinuncio a fare certi percorsi, salite e discese hard come ho sempre fatto.
Credo che lui vada per i 70, poi ognuno ha la sua storia, per dire, Lazzaro54 dell'altro forum va che è una scheggia, mio suocero che ha un anno in più è a casa col pannolone...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
È chiaro che si fa meno fatica. D'altronde è anche il motivo nr. 1 per cui uno si compra l'ebike.
Tutto il resto sono enormi arrampicate sugli specchi. Basta poi fare la prova di chi ha iniziato questo topic per tornare alla realtà.
Ovvio che si fa meno fatica. Ma anche dire che si fa ZERO fatica, lo specchio è sempre quello. ;)

E-bike è diversa da una bici normale e può essere usata anche in modo diverso, come ho detto al post #64.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.989
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Però, permettimi, anche io oggi sono oltre i 50, ma con la eMTB "oggi" faccio salite che con la muscolare anche a 25 (e ti garantisco che ero bello allenato) non riuscivo assolutamente fare, ne in scioltezza e ne sputando l'anima, su certe pendenze non c'è nulla da fare. Sono proprio due cose diverse, non è che con la muscolare puoi fare con maggiore fatica TUTTO quel che puoi con la eMTB ... certe cose in salita NON le fai proprio manco se c'hai le gambe di ferro.