Togliere "modifica" da turbo levo 2017

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Salve a tutti,un amico ha preso una turbo levo usata del 2017 e dopo un breve giro ci siamo accorti che è palesemente modificata.
Come si fa per riportarla originale? C'è qualche magheggio software da fare e basta togliere "qualcosa" che è stato messo per sbloccare la velocità??
Grazie a tutti
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dipende se è stata modificata tramite modulo esterno o tramite software, nal promo caso basta smontare il carter e staccare la modifica, nel secondo basta scaricare la app ufficiale mission control di specialized e impostare la circonferenza ruota in base a quello che monti attualmente
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Intanto grazie per la risposta molto veloce.
Guardando dall'app effettivamente qualcosa non torna sulla circonferenza.
È una 27.5 plus e da quel che so la circonferenza dovrebbe essere di circa 584 cm giusto?
Infatti l'odometro gli segna la metà dei km fatti,mi spiego meglio; la settima scorsa ha fatto 30 km segnati dal Garmin ma l'app diceva 15km.
Sapete come si fa per cambiare il diametro ruota? E mi confermate che è 584 per una 27.5 ?
Graaaaaaaaaaaazie
 

Allegati

  • IMG-20210923-WA0010.jpg
    IMG-20210923-WA0010.jpg
    48,1 KB · Visite: 15

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Intanto grazie per la risposta molto veloce.
Guardando dall'app effettivamente qualcosa non torna sulla circonferenza.
È una 27.5 plus e da quel che so la circonferenza dovrebbe essere di circa 584 cm giusto?
Infatti l'odometro gli segna la metà dei km fatti,mi spiego meglio; la settima scorsa ha fatto 30 km segnati dal Garmin ma l'app diceva 15km.
Sapete come si fa per cambiare il diametro ruota? E mi confermate che è 584 per una 27.5 ?
Graaaaaaaaaaaazie
non conosco la circonferenza di una ruota da 27,5 ma sicurmante 584 non è la circonferenza potrebbe esser un diametro ma ho dubbi anche su quello 27,5pollici per 25,4 mm non fa 584 non ho cn me una calcolatrice e dal telfono fatico a fare il conto mentre scrivo
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
dal forum marrone
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
non conosco la circonferenza di una ruota da 27,5 ma sicurmante 584 non è la circonferenza potrebbe esser un diametro ma ho dubbi anche su quello 27,5pollici per 25,4 mm non fa 584 non ho cn me una calcolatrice e dal telfono fatico a fare il conto mentre scrivo
Caspita hai ragione,584 è il diametro...
Ma come mai l'odometro segna la metà dei km?
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
dal forum marrone
Grazie mille
Una 27.5 plus misura almeno 2250mm di sviluppo metrico a terra. Altro che 584cm, che poi sarebbero quasi 6 metri! Quindi stai facendo molta confusione
Ho confuso diametro con circonferenza infatti ;)
 
  • Like
Reactions: Luciano7777

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Intanto grazie per la risposta molto veloce.
Guardando dall'app effettivamente qualcosa non torna sulla circonferenza.
È una 27.5 plus e da quel che so la circonferenza dovrebbe essere di circa 584 cm giusto?
Infatti l'odometro gli segna la metà dei km fatti,mi spiego meglio; la settima scorsa ha fatto 30 km segnati dal Garmin ma l'app diceva 15km.
Sapete come si fa per cambiare il diametro ruota? E mi confermate che è 584 per una 27.5 ?
Graaaaaaaaaaaazie
Dalla schermata che posti, cioè con la circonferenza giustamente impostatata a 2300mm, probabilmente hai un chip che "inganna" il sensore che rileva i giri compiuti dalla ruota, quando il magnete su di essa fissato gli passa davanti. Tutti questi moduli hardware, dividendo per due i giri ruota, permettono una assistenza fino ai 50Km/h perchè fanno credere al sistema di viaggiare a 25Km/h.
Devi togliere il carter plastico di sinistra, dopo aver estratto la pedivella, perchè è su quel lato che ci sono le connessioni elettriche. Il modulo di sblocco viene installato tra l'attacco del sensore al motore e la sua connessione originale. Ti sarà sufficente infilare la spina originale (se non è stata distrutta, normalmente gli sblocchi di quel tipo hanno uno spinotto femmina o dei faston su cui va calettata questa spina, e poi ricoperta la giunzione con guaina termoretraibile, prega il tuo dio che non li abbiano stagnati eliminando la spina...).
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Salve a tutti,un amico ha preso una turbo levo usata del 2017 e dopo un breve giro ci siamo accorti che è palesemente modificata.
Come si fa per riportarla originale? C'è qualche magheggio software da fare e basta togliere "qualcosa" che è stato messo per sbloccare la velocità??
Grazie a tutti

e ridarla indietro visto hanno venduto un veicolo non conforme alla legge ?
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Dalla schermata che posti, cioè con la circonferenza giustamente impostatata a 2300mm, probabilmente hai un chip che "inganna" il sensore che rileva i giri compiuti dalla ruota, quando il magnete su di essa fissato gli passa davanti. Tutti questi moduli hardware, dividendo per due i giri ruota, permettono una assistenza fino ai 50Km/h perchè fanno credere al sistema di viaggiare a 25Km/h.
Devi togliere il carter plastico di sinistra, dopo aver estratto la pedivella, perchè è su quel lato che ci sono le connessioni elettriche. Il modulo di sblocco viene installato tra l'attacco del sensore al motore e la sua connessione originale. Ti sarà sufficente infilare la spina originale (se non è stata distrutta, normalmente gli sblocchi di quel tipo hanno uno spinotto femmina o dei faston su cui va calettata questa spina, e poi ricoperta la giunzione con guaina termoretraibile, prega il tuo dio che non li abbiano stagnati eliminando la spina...).
Oooooooo, graaaaaaaaaaaazie mille!