Salve ragazzi,
Sono nuovo in questo mondo e vorrei farvi una domanda sui freni.
Ho notato che scendendo in discesa oltre i 20 kmh i freni fanno un ticchettio tipo quando da ragazzi si mettevano le mollette o le carte fra i raggi.
È normale?
Grazie a tutti.
P.s. i freni sono shimano br-mt520
Probabilmente non è un tacchettio ma un r-r-r-r-r-r-r-r provocato dal disegno dei dischi che in corrispondenza delle razze ha delle asole di dimensioni differenti rispetto alle altre, se poi ha le pastiglie metalliche il suono è più evidente che con le stesse in resina. Tutto nella norma,, come il rumore dei motori lo percepiamo tutti in modo diverso.
Salve ragazzi,
Sono nuovo in questo mondo e vorrei farvi una domanda sui freni.
Ho notato che scendendo in discesa oltre i 20 kmh i freni fanno un ticchettio tipo quando da ragazzi si mettevano le mollette o le carte fra i raggi.
È normale?
Grazie a tutti.
P.s. i freni sono shimano br-mt520
Probabilmente non è un tacchettio ma un r-r-r-r-r-r-r-r provocato dal disegno dei dischi che in corrispondenza delle razze ha delle asole di dimensioni differenti rispetto alle altre, se poi ha le pastiglie metalliche il suono è più evidente che con le stesse in resina. Tutto nella norma,, come il rumore dei motori lo percepiamo tutti in modo diverso.
Io, mio fratello e mio nipote abbiamo 3 bici identiche con freni XT. 2 fanno questo rumore e una no.
Come se lo spiega?
Naturalmente le pinze sono regolate alla perfezione.
Salve ragazzi,
Sono nuovo in questo mondo e vorrei farvi una domanda sui freni.
Ho notato che scendendo in discesa oltre i 20 kmh i freni fanno un ticchettio tipo quando da ragazzi si mettevano le mollette o le carte fra i raggi.
È normale?
Grazie a tutti.
P.s. i freni sono shimano br-mt520
Secondo me hai le pasticche che ti toccano i dischi: prova a ricentrare le pinze e verifica anche che i pistoni si muovano avanti e indietro correttamente