Thule EasyFold XT2 da gancio traino: interasse per ebike?

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare un portabici da gancio Traino della Thule e mi stavo orientando sul modello EasyFold XT2 che sarebbe quello pieghevole
(articolo 933).
thule.jpg
Nelle specifiche del prodotto parlano della possibilità di trasportare e-bike di interasse fino a 1300 mm. Peccato però che nelle caratteristiche del prodotto indichino come larghezza massima del portabici la misura di 1230 mm. Il che vorrebbe dire che le ruote appoggiano solo una minima parte sul binario del portabici, mentre il resto della ruota rimarrebbe a sbalzo fuori.
Qualcuno che l'ha preso mi potrebbe dire se tale situazione si verifica veramente?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
... Qualcuno che l'ha preso mi potrebbe dire se tale situazione si verifica veramente? ...

Effettivamente è così ...
io e il mio socio Domenica abbiamo trasportato le ns. due Levo con l'XT2 ...
La Levo in taglia L (interasse 1,23) sta al pelo ... la mia S (interasse 1,18) sta giusta ...

Sotto un'immagine di una Levo M sull'EasyFold
 

Allegati

  • Easyfold2.JPG
    Easyfold2.JPG
    30,9 KB · Visite: 28
  • Navazzo.JPG
    Navazzo.JPG
    390,1 KB · Visite: 26

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
257
361
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Lo stavo valutando anche io(soprattutto perchè ho visto che si trova il modello vecchio a prezzi decenti), poi cercando in rete ho trovato un modello della Pro User (o SPINDER non ho capito se sono la stessa cosa) Xplorer Gold ad un filo meno e ha delle soluzioni ottime. Ad esempio al contrario del Thule ha i binari con le slitte che permettono di spostare i blocca ruota e l'attacco della bicicletta a cinghia invece che a morsetto. Caricata la Levo in taglia M e appoggia comodamente. Onestamente l'ho aspettato 2 mesi(preso in Germania), ma ne sono pienamente soddisfatto.
 

Allegati

  • IMG_20210709_190812.jpg
    IMG_20210709_190812.jpg
    353,9 KB · Visite: 29

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.566
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma guarda, un amico ci porta sia la Kenevo con la doppia piastra da 200 che la Fantic da 180, anche se le ruote sono a sbalzo, l'importante è che in parte siano dentro al binario, poi vengono tenute dai lacci; a proposito di questi ultimi, io sul Velocompact ho dovuto comperare i cinghietti per le Fat, perchè con le precedenti gomme da 2.8", quelli montati di serie non arrivavano a serrare.