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Testo
<blockquote data-quote="Pa77" data-source="post: 119790" data-attributes="member: 3811"><p>Non sono del tutto d’accordo, vero che aumentano gli attriti, ma in modalità Eco dove la coppia è tagliata a 30 Nm, con il rapporto duro (non intendo 11, ma il 32/28) a parità di rpm (circa 70) non consumi di più... anzi... metti più potenza di gamba complessiva tua.</p><p>Ho già fatto l esempio una volta, se vai in auto a parità di giri consumi più in 1ª o in 5ª? Si lo so non è un motore termico, ma il cambio serve proprio per sfruttare l’inerzia. In eco io credo sia limitata anche la potenza finale oltre che la coppia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pa77, post: 119790, member: 3811"] Non sono del tutto d’accordo, vero che aumentano gli attriti, ma in modalità Eco dove la coppia è tagliata a 30 Nm, con il rapporto duro (non intendo 11, ma il 32/28) a parità di rpm (circa 70) non consumi di più... anzi... metti più potenza di gamba complessiva tua. Ho già fatto l esempio una volta, se vai in auto a parità di giri consumi più in 1ª o in 5ª? Si lo so non è un motore termico, ma il cambio serve proprio per sfruttare l’inerzia. In eco io credo sia limitata anche la potenza finale oltre che la coppia. [/QUOTE]
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