The Official BLEvo Thread

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.395
4.572
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non capisco l'utilita' di avere 10 GPX caricati nello stesso momento... potresti spiegarmelo? Grazie
per esempio se stai girando in una zona che non conosci bene. se ti tieni qualche traccia attiva è utile per decidere quali sentieri puoi prendere con la certezza che sono stati percorsi da gente in MTB e quindi non rischi di trovarti a dover scendere o addirittura tornare indietro. non è che uno gira sempre con una traccia già predefinita da seguire.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
per esempio se stai girando in una zona che non conosci bene. se ti tieni qualche traccia attiva è utile per decidere quali sentieri puoi prendere con la certezza che sono stati percorsi da gente in MTB e quindi non rischi di trovarti a dover scendere o addirittura tornare indietro. non è che uno gira sempre con una traccia già predefinita da seguire.
Ok..
La cosa ideale sarebbe caricargli dei GPX leggeri..
Con i tool online puoi ridurre il numero di punti del GPX e BLEvo sara' piu' veloce a caricarli...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.395
4.572
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Altro dubbio.
Se blevo a fine giro mi dice che ho usato una assistenza media del 15,9% e che il totale dei watt è distribuito 47% ciclista e 53% motore c'è qualcosa che non va nel calcolo.
Sappiamo che il motore blevo al 100% di assistenza ha un rapporto di assistenza pari a 4 volte il ciclista. Quindi se sono al 100% di assistenza e il totale dei watto applicati è 200 vuol dire che 40 sono il cisclista e 160 il motore.
Quindi per avere una assistenza del motore pari a quella delle gambe del ciclista devo mettere l'assistenza al 25%.
Allora se il motore ha messo il 53% dei watt totali non posso avere una assistenza media del 16%.
Viceversa se ho il 16% medio non posso avere un'assistenza del motore del 53% sul totale ma dovrebbe essere circa il 32% del totale.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Altro dubbio.
Se blevo a fine giro mi dice che ho usato una assistenza media del 15,9% e che il totale dei watt è distribuito 47% ciclista e 53% motore c'è qualcosa che non va nel calcolo.
Sappiamo che il motore blevo al 100% di assistenza ha un rapporto di assistenza pari a 4 volte il ciclista. Quindi se sono al 100% di assistenza e il totale dei watto applicati è 200 vuol dire che 40 sono il cisclista e 160 il motore.
Quindi per avere una assistenza del motore pari a quella delle gambe del ciclista devo mettere l'assistenza al 25%.
Allora se il motore ha messo il 53% dei watt totali non posso avere una assistenza media del 16%.
Viceversa se ho il 16% medio non posso avere un'assistenza del motore del 53% sul totale ma dovrebbe essere circa il 32% del totale.
La percentuale di assistenza e la potenza del motore/batteria vengono forniti dalla bici..
BLEvo effettua solo una media...
I Wh sono diversi dai W istantanei comunque...
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Tu scrivi
"Sappiamo che il motore blevo al 100% di assistenza ha un rapporto di assistenza pari a 4 volte il ciclista"
Tu quindi, se metti assistenza 100%, vedi che se stai spingendo 100W, il motore ti segna che fornisce 400W?
Questo e' un piccolo tratto fatto con assistenza al 100%?
Come vedi il rapport non e' 4.. ma varia parecchio..

Biker PowerMotor PowerRapporto
246​
566​
2.300813​
293​
624​
2.129693​
305​
623​
2.042623​
290​
622​
2.144828​
265​
618​
2.332075​
238​
512​
2.151261​
206​
513​
2.490291​
190​
503​
2.647368​
198​
510​
2.575758​
243​
646​
2.658436​
309​
650​
2.10356​
365​
661​
1.810959​
401​
661​
1.648379​
407​
657​
1.614251​
398​
656​
1.648241​
380​
651​
1.713158​
355​
649​
1.828169​
337​
650​
1.928783​
298​
520​
1.744966​
241​
368​
1.526971​
167​
210​
1.257485​
105​
195​
1.857143​
78​
327​
4.192308​
87​
481​
5.528736​
121​
648​
5.355372​
153​
672​
4.392157​
178​
680​
3.820225​
192​
680​
3.541667​
200​
681​
3.405​
186​
648​
3.483871​
169​
636​
3.763314​
145​
542​
3.737931​
132​
542​
4.106061​
130​
557​
4.284615​
128​
535​
4.179688​
135​
564​
4.177778​
137​
549​
4.007299​
147​
550​
3.741497​
159​
560​
3.522013​
169​
585​
3.461538​
165​
472​
2.860606​
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Questo dimostra l' incoerenza fra i dati rilevati e quanto afferma Specialized rispetto alla interpretazione numerica della % di assistenza.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.395
4.572
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
non lo dico io.
lo afferma specialized. basta andare nel loro sito e su levo e kenevo ti dice che il motore fornisce "4 volte te" mentre per levo SL "2 volte te".
quei dati che hai riportato sono con smart power attivo?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
non lo dico io.
lo afferma specialized. basta andare nel loro sito e su levo e kenevo ti dice che il motore fornisce "4 volte te" mentre per levo SL "2 volte te".
quei dati che hai riportato sono con smart power attivo?
No.. e' assistenza al 100% come detto...
Comunque il "4 volte te" non puo' essere "matematico" e preciso al watt, altrimenti non avresti una pedalata morbida come quella del Brose.. Il software di controllo del motore dosa la potenza per avere una pedalata piu' morbida...
Comunque chiedete a Specialized perche' scrivono cosi'...
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.395
4.572
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No.. e' assistenza al 100% come detto...
Comunque il "4 volte te" non puo' essere "matematico" e preciso al watt, altrimenti non avresti una pedalata morbida come quella del Brose.. Il software di controllo del motore dosa la potenza per avere una pedalata piu' morbida...
Comunque chiedete a Specialized perche' scrivono cosi'...
Ok.
Allora ti chiedo se ti sembrano coerenti i dati. E cioè che con assistenza media al 16% il motore abbia messo il 53% dei Wh totali.
Per dire se avessi assistenza media al 50% in proporzione il motore a quanto sarebbe? 90%?
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ok.
Allora ti chiedo se ti sembrano coerenti i dati. E cioè che con assistenza media al 16% il motore abbia messo il 53% dei Wh totali.
Per dire se avessi assistenza media al 50% in proporzione il motore a quanto sarebbe? 90%?
Fai delle prove su tratti da un km e vedi tu.. Metti assistenza al 50% e vedi BLEvo che dati ti calcola.
BLEvo fa le medie dei dati ricevuti.. Potrebbero essere sbagliati.. Se trovi l'errore nella formula, lo modifichero'..
 

Ghaled

Ebiker novello
19 Dicembre 2019
6
5
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp 2020
Scusate ma a voi l'ultima versione funziona? Ho un galaxy S7 e ha sempre funzionato bene, da quando ho scaricato l'ultima versione lo smart hr non funziona più, praticamente l'assistenza rimane fissa nonostante le pulsazioni entrino in zona rossa, cambiando da eco a trail a seconda delle pulsazioni parte da un assistenza diversa (sempre nel range impostato) ma non si modifica al modificarsi delle pulsazioni. Ho provato a riavviare il cellulare, ha reinstallare il programma, l'ho portato anche alle impostazioni di fabbrica ma non cambia nulla.
Anche a me succede la stessa cosa (prima dell'ultimo/i aggiornamento funzionava perfettamente). Ho anche provato a ripristinare, ma non cambia nulla: in ECO l'assistenza rimane fissa sul 30%. Ho un Galaxy s21
Non so se sia stata le re-installazione oppure l'ultimo aggiornamento, ma adesso tutto è tornato a funzionare bene...
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho rilasciato la versione 3.9.4 di BLEvo per Android.
Finalmente dovrebbero essere risolti tutti i problemi di connessione e riconnessione automatica di tutte le periferiche.
Come potete vedere dallo screenshot, ora appare una clessidra che indica che BLEvo sta cercando di connettersi alla periferica. Indicativamente impiega fino a 30 secondi per connettersi ad una periferica e passare alla successiva. Vi prego di attendere.
In questa release ho aggiunto anche i pulsanti per tenere lo schermo acceso per sempre o spegnerlo dopo il timeout.
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile da domani.
Saluti

Screenshot (11 May 2021 23_01_02)_mod.png
 
  • Like
Reactions: grai and Pietro.68