Testival di Bressanone

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Per vedere questo messaggio con grafica migliore occorrerebbe visitare la pagina del mio blog:
https://scialpinismozen.blogspot.it/2017/09/testival-di-bressanone.html#more
Premessa: Le impressioni che seguono NON sono quelle di un esperto.
Negli anni scorsi ho praticato mountain-bike tradizionale in maniera saltuaria e disimpegnata e da un paio di mesi mi interesso per l'acquisto di una e-bike. Nel frattempo ho effettuato una dozzina di uscite con una e-mtb a noleggio motorizzata Bosch.

Il Testival di Bressanone è un evento veramente utile per chi ha intenzione di acquistare una mountain bike tradizionale o elettrica.
E' molto frequentato e sarebbe meglio recarvisi già al mattino presto dei primi 2 giorni di apertura feriali.
Se le biciclette desiderate sono tutte prenotate allora rimane la possibilità di presentarsi 20 minuti dopo ogni ciclo di prenotazione (09:20, 11:20, 14:20) e sperare che qualcuno non si sia presentato nell'orario prestabilito lasciando un posto libero.
Io sono andato tardi e non ho potuto provare le e-bike di alcune Case Produttrici perchè erano tutte già impegnate e non più prenotabili.
Sono però riuscito a testare gratuitamente sul percorso raffigurato qui sopra (traccia gps) le seguenti e-mtbike, modelli 2017 o 2018:

Nota: Le impressioni che seguono NON sono quelle di un esperto.
Ghost Full
(motore: SHIMANO)
impressione generale Buona