Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Tensione raggi giant trance e sx1
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MikeY" data-source="post: 444113" data-attributes="member: 14219"><p>Ottimo, con il tensiometro ti sarà arrivato anche un foglietto con una tabella da cui estrapolare un valore di tensione orientativo per il tuo tipo di raggi. Tanto a meno che non vai su ruote particolari che costano più della bicicletta, il valore di tensione non è critico e hai ampio margine, anche perché quei tensiometri non sono precisi.</p><p>L'uniformità è più importante del valore di tensione.</p><p></p><p>Io non mi sono mai messo a tirare tutti i raggi della ruota, correggo semplicemente il centraggio quando è da correggere e ripristino l'uniformità. Il valore di tensione in Nm nemmeno mi perdo a guardarlo, basta "strizzare" con forza i raggi a due a due con le mani per vedere se sono ben tirati o sono lenti. I numeretti sulla scala del tensiometro li uso solo come riferimento per uniformare tutto.</p><p>...Non so neanche a cosa corrisponde il 29-32 della scala del tensiomentro a cui stringo i raggi, ma so che va benone e la ruota mi resta centrata per anni!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MikeY, post: 444113, member: 14219"] Ottimo, con il tensiometro ti sarà arrivato anche un foglietto con una tabella da cui estrapolare un valore di tensione orientativo per il tuo tipo di raggi. Tanto a meno che non vai su ruote particolari che costano più della bicicletta, il valore di tensione non è critico e hai ampio margine, anche perché quei tensiometri non sono precisi. L'uniformità è più importante del valore di tensione. Io non mi sono mai messo a tirare tutti i raggi della ruota, correggo semplicemente il centraggio quando è da correggere e ripristino l'uniformità. Il valore di tensione in Nm nemmeno mi perdo a guardarlo, basta "strizzare" con forza i raggi a due a due con le mani per vedere se sono ben tirati o sono lenti. I numeretti sulla scala del tensiometro li uso solo come riferimento per uniformare tutto. ...Non so neanche a cosa corrisponde il 29-32 della scala del tensiomentro a cui stringo i raggi, ma so che va benone e la ruota mi resta centrata per anni! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Tensione raggi giant trance e sx1
Alto
Basso