Taratura o motore nuovo?

Giu

Ebiker novello
7 Marzo 2022
5
0
1
41
Bolzano
Visita Sito
Bici
Atala
Salve, ho comprato una bici usata da un privato che aveva messo lo sblocco del motore. Ho rimosso lo sblocco perché volevo una bici a norma e solo dopo ho notato che TURBO e TOUR spingono come ECO e non di più. (SPORT non funzionava nemmeno quando l'ho provata prima di comprarla ma ho pensato che non fosse importante e che con le altre 3 funzioni me la sarei cavata bene lo stesso: invece non va nulla come dovrebbe se non ECO).
È un problema di reset/taratura o dovrò comprare un nuovo motore?
 

Giu

Ebiker novello
7 Marzo 2022
5
0
1
41
Bolzano
Visita Sito
Bici
Atala
Portala in un centro bosch
Diagnosi e aggiornamento software dovresti risolvere
Grazie, ho appuntamento in un negozio di e-bike giovedì x un preventivo ma mi hanno già detto che la manderanno alla Bosch. Nel frattempo sono in cerca di una speranza: la possibilità che forse non sia così grave e dispendioso come temo..
 

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Salve, ho comprato una bici usata da un privato che aveva messo lo sblocco del motore. Ho rimosso lo sblocco perché volevo una bici a norma e solo dopo ho notato che TURBO e TOUR spingono come ECO e non di più. (SPORT non funzionava nemmeno quando l'ho provata prima di comprarla ma ho pensato che non fosse importante e che con le altre 3 funzioni me la sarei cavata bene lo stesso: invece non va nulla come dovrebbe se non ECO).
È un problema di reset/taratura o dovrò comprare un nuovo motore?
da quello che dici sembra la condizione dell'errore cod. 504 che dovrebbe apparire sul display del kiox, però tu non lo citi, è una condizione in cui l'elettronica va in una sorta di protezione quando riconosce un tentativo di sblocco, praticamente in tutte e 4 le modalità l'assistenza è sempre come in eco, ti fa tornare a casa con un minimo di assistenza. Se fosse così un qualsiasi centro autorizzato Bosch resetta il codice d'errore e tutto torna come in origine. Auguri :)
 
  • Like
Reactions: tostarello

Giu

Ebiker novello
7 Marzo 2022
5
0
1
41
Bolzano
Visita Sito
Bici
Atala
da quello che dici sembra la condizione dell'errore cod. 504 che dovrebbe apparire sul display del kiox, però tu non lo citi, è una condizione in cui l'elettronica va in una sorta di protezione quando riconosce un tentativo di sblocco, praticamente in tutte e 4 le modalità l'assistenza è sempre come in eco, ti fa tornare a casa con un minimo di assistenza. Se fosse così un qualsiasi centro autorizzato Bosch resetta il codice d'errore e tutto torna come in origine. Auguri :)
Grazie per la rassicurazione, speriamo tanto! Sul mio display non appare nessuna scritta anomala, ma non mi chiedere che display ho: non saprei dirtelo, sono un'inetta in questo campo.
 

Giu

Ebiker novello
7 Marzo 2022
5
0
1
41
Bolzano
Visita Sito
Bici
Atala
Quando l'ho portata al negozio la settimana scorsa, gli ho accennato al discorso reset/taratura e ha subito messo le mani avanti dicendo che se è quello il problema è presto risolvibile a patto che il vecchio proprietario non abbia già fatto fare questa procedura 3 volte, perchè in quel caso bisogna contattare direttam la Atala. Dopo quasi una settimana mi tel dicendo che loro non riescono a fare nulla in merito e che devono contattare l'Atala per tentare con un loro intervento tramite collegamento da remoto. Dopo qlk gg mi richiama dicendo che da remoto non sono riusciti. E mi propone due opzioni: dargli il permesso di mandarla fisicam all'Atala (in altra città) oppure restituirmela così consigliandomi di andare al negozio dove fu acquistata e con la fattura forse questi altri possono metterci le mani. Ho contattato il privato che me l ha venduta e non trova la fattura, dice. Ho contattato cmq il negozio dove fu acquistata e dice che loro non trattano più atala da alcuni anni. Che confusione!!