Vada per la fuffa senza sensose mi sai dire un motivo tecnico preciso bene altrimenti, per quanto mi riguarda, è fuffa senza senso.
Vada per la fuffa senza sensose mi sai dire un motivo tecnico preciso bene altrimenti, per quanto mi riguarda, è fuffa senza senso.
mi rispondo da solo:video a parte mi mandi il link per l'attrezzo cosi' me lo compro?
questo in effetti costa meno di quello che ti ho linkatomi rispondo da solo:
Indicatore di usura dei denti della catena
Unior tools. Utensili per riparazione biciclette. Ruote libere e cassetta. Indicatore di usura dei denti della catenauniortools.com
se vedi il video di Daniel che hai linkato lui e' il primo a dire che questi strumenti sono molto limitati e poco diffusi.. e se leggi le specifiche dell'attrezzo va bene solo per misurare pignoni fino a 21 denti, quando quelli che di solito si consumano tanto sono quelli grossi che usi in salita..questo in effetti costa meno di quello che ti ho linkato
il funzionamento comunque è lo stesso ed è semplicissimo, basta guardare i video
Vero, ma è comunque meglio dell'andare ad occhio.se vedi il video di Daniel che hai linkato lui e' il primo a dire che questi strumenti sono molto limitati e poco diffusi.. e se leggi le specifiche dell'attrezzo va bene solo per misurare pignoni fino a 21 denti, quando quelli che di solito si consumano tanto sono quelli grossi che usi in salita..
Comunque, prima dello 0.75 canonico.E ciliegina sulla torta, Daniel dice che lui le catene le cambia a 0.65.... confermando il fatto che non c'e' una regola generale ed ognuno usa delle regole molto "empiriche"....
forse non avrai colto il fatto che cicli le catene vecchie quando ormai il pacco pignoni sarebbe comunque da cambiare.... quindi e' tutta durata guadagnata...E avrai notato che non parla di "ciclare" le catene vecchie che poi, di fatto, equivale a cambiarle ben oltre gli 0.75.
il motivo è già stato spiegato, figuriamoci se lo ripetoSorry ma generazioni di agricoltori guardano ancora le fasi lunari, oppure leggono l'oroscopo al mattino, eccc .... se mi sai dire un motivo tecnico preciso bene altrimenti, per quanto mi riguarda, è fuffa senza senso.
La percentuale di allungamento delle maglie della catenaScusate.....cosa significano quei numeri? 0.6 0.75?
GrazieLa percentuale di allungamento delle maglie della catena
contano anche percorsi, sollecitazioni, tipo di terreno e anche il tempo ma soprattutto da tenere conto che una forca non revisionata oltre a lavorare male (e ce ne accorgiamo soprattutto sulle braccia se non abbiamo altri tipi di percezioni) passato troppo tempo poi non la si recupera più.Una cosa importante da tenere in considerazione (sia per le bike che ebike) è la forcella e ammo....
Io ho fatto fare il check up totale con cambio di tutto (compresi paraoli) della mia fox 32 .... ho speso 160€ da Gallo Moto (a lido di Cerveteri).
Aveva sulle spalle 2 anni e mezzo e 4000Km circa senza averl mai fatta vedere...... mi hanno detto che era un po' troppo..... e non contano solo i km