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Testo
<blockquote data-quote="monster74" data-source="post: 178382" data-attributes="member: 935"><p>Ho fatto delle telefonate sullo specifico per Brose e tutti mi hanno risposto che è usa e getta. Se ti si rompe in garanzia e la causa non è imputabile all'utente te ne danno uno nuovo, per tutti gli altri casi te ne propongono uno in sostituzione (penso ricondizionato) a (circa dipende dalla marca della bici) 500€ previo lasciare il vecchio.</p><p>Chi ripara (privato o meccanico autorizzato o meno) lo fa a sua iniziativa in quanto ufficialmente non esiste un corso (in questo caso Brose) per fare manutenzione a tali motori. In Italia solo la newen fa interventi ufficiali al brose.</p><p>Per altre marche non mi sono informato.</p><p>Un grosso concessionario Specialized della mia zona (con 6 operai in officina con autorizzazione anche Andreani per intenderci) mi ha detto appunto che hanno l'autorizzazione di intervenire solo sul software. Per i motori spediscono a..... chi sanno loro. Non hanno mai aperto un motore anche perché ufficialmente non ci sono pezzi di ricambio. </p><p>Cmq tutti i torti non li ha.... guardando il video sullo smontaggio, riparazione e rimontaggio del motore Brose, se lo facesse un meccanico specializzato a 35€+Iva all'ora, + pezzi di ricambio, + un 6 mesi di garanzia..... penso che quelle 300 euro ti partono. </p><p>Infatti il mio post era su un tagliando e non riparazione. Un tagliando che eviti di arrivare alla rottura e riparazione (come avviene con i motori termici). Un tagliando da.... 50...Max 100€ (come una forcella) da fare una volta all'anno o ogni tot. di km.</p><p>Ma a quanto sembra non c'è e quindi amen.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monster74, post: 178382, member: 935"] Ho fatto delle telefonate sullo specifico per Brose e tutti mi hanno risposto che è usa e getta. Se ti si rompe in garanzia e la causa non è imputabile all'utente te ne danno uno nuovo, per tutti gli altri casi te ne propongono uno in sostituzione (penso ricondizionato) a (circa dipende dalla marca della bici) 500€ previo lasciare il vecchio. Chi ripara (privato o meccanico autorizzato o meno) lo fa a sua iniziativa in quanto ufficialmente non esiste un corso (in questo caso Brose) per fare manutenzione a tali motori. In Italia solo la newen fa interventi ufficiali al brose. Per altre marche non mi sono informato. Un grosso concessionario Specialized della mia zona (con 6 operai in officina con autorizzazione anche Andreani per intenderci) mi ha detto appunto che hanno l'autorizzazione di intervenire solo sul software. Per i motori spediscono a..... chi sanno loro. Non hanno mai aperto un motore anche perché ufficialmente non ci sono pezzi di ricambio. Cmq tutti i torti non li ha.... guardando il video sullo smontaggio, riparazione e rimontaggio del motore Brose, se lo facesse un meccanico specializzato a 35€+Iva all'ora, + pezzi di ricambio, + un 6 mesi di garanzia..... penso che quelle 300 euro ti partono. Infatti il mio post era su un tagliando e non riparazione. Un tagliando che eviti di arrivare alla rottura e riparazione (come avviene con i motori termici). Un tagliando da.... 50...Max 100€ (come una forcella) da fare una volta all'anno o ogni tot. di km. Ma a quanto sembra non c'è e quindi amen. [/QUOTE]
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