Supporto portatelefono

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.760
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
per questo ho preso un usato a 60 euro che per navigare e far girare blevo basta e avanza.
Ma per l'autonomia come la metti? Perchè io faccio spesso giri da 4,5/5 ore pedalate e quindi magari 6/6,5 ore soste comprese, ed a meno di modelli particolari 5 ore di SOT come richiede la navigazione (per me) non le fai, a meno di accontentarti delle sole indicazioni vocali. Oltre al fatto che un navigatore buono pensato per uso offroad va sempre meglio di un telefono usato come navigatore.
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito

lo puoi montare anche tramite la vite che chiude il tappo della forcella. Lo uso da diverso tempo con un Samsung S10, e non ho mai avuto problemi. Lo avevo preso su Amazon, ma è lo stesso e allo stesso prezzo.
Ce l'ho e mi trovo molto bene. Il mio cell sta in una cover di silicone, quindi sta fermo e non si muove di un mm.
Il telefono si è fatto quasi 3000km e non sembra averne risentito, a volte su strada compatta ci giro pure dei brevi videini (premetto, con nessuna pretesa)...
Unica pecca è che il telefono o sta agganciato per verticale o per orizzontale ed il cambio di configurazione richiede una brugola: altri sistemi sono ruotabili e per consultare al meglio le mappe a volte la rotazione al volo può far comodo.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.387
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma per l'autonomia come la metti? Perchè io faccio spesso giri da 4,5/5 ore pedalate e quindi magari 6/6,5 ore soste comprese, ed a meno di modelli particolari 5 ore di SOT come richiede la navigazione (per me) non le fai, a meno di accontentarti delle sole indicazioni vocali. Oltre al fatto che un navigatore buono pensato per uso offroad va sempre meglio di un telefono usato come navigatore.
Basta usare un power bank.
Per la navigazione ci sono vari programmi che trasformano un telefono in un ottimo navigatore off road
 
  • Like
Reactions: bertoperto

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho questo, che avevo visto in un video dello youtuber "bicifaidate.it"
Debbo dire che è pazzesco , il magnete ha una tenuta ad dir poco incredibile .
Ci sono venuto giù in dei percorsi di montagna impegnativi e molto rocciosi , e non ho avuto nessun problema . Amazon

Vedi l'allegato 45455
Ciao, premetto che è una domanda da ignorante, ma il magnete con il campo che genera non causa nulla alla batteria o l'elettronica del telefono?
Presumo almeno che la bussola elettronica impazzisca e da fermo non ti si orienti la mappa in modo corretto.
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Io uso sempre e solo portatelefoni in silicone, quelli morbidi per intenderci con il "ragnetto" che aggancia gli angoli del telefono. Ci ho fatto di tutto, dai trail allo scassato ai singletrack, telefono mai caduto (è impossibile perderlo). Ogni tanto ruota sul manubrio ma poco male, si rimette a posto. E con 10 euri te la sei cavata