SUNTOUR AION ho una grossa perplessità

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
51
6
8
Dolomiti
Visita Sito
Ciao a tutti
sto facendo la manutenzione ordinaria ad una e-bike di un mio amico novizio; monta la Suntour Aion Evo (steli 35 escursione 150)
Lo stelo della cartuccia, anzichè il classico selettore a tre posizioni, ha un selettore che bisogna far ruotare in un senso o nell'altro per chiudere o aprire: dal tutto chiuso al tutto aperto bisogna fare un 3/4 giri completi.
Anche provando a ruotare completamente in un senso e nell'altro la forca però non evidenzia alcuna difformità di comportamento.
Prima di arrivare alla conclusione che il problema sia della cartuccia ho cercato un pò in rete riuscendo a trovare un test dove, dando fondo alla mia scarsissima conoscenza della lingua inglese, parlano di quel registro solo come regolazione delle basse velocità.
Se davvero è cosi è chiaro che provando la bike da fermo non posso accorgermi delle differenze tra chiuso ed aperto
Qualcuno è in grado di potermi confermare la cosa ?
Grazie mille in anticipo :)

p5pb12763990.jpg

 

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
165
91
28
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
Ciao esistono vari modelli, la RL è solo aperto/chiuso mentre la RC non si può bloccare ma ha la regolazione delle basse velocità....