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Testo
<blockquote data-quote="Bruno Brugnolo" data-source="post: 228245" data-attributes="member: 8635"><p>Anch'io in passato sono stato afflitto da questo genere di "sbacchettamento" della forcella in frenata e ho risolto il problema cambiando i dischi.</p><p></p><p>Però, potrebbe anche essere che le pastiglie vadano a pinzare troppo basse sul disco e che non agiscano sulla pista di lavoro ideale, magari andando a impattare proprio sulle razze del disco stesso. Da qui, potrebbe derivare proprio quella frenata "a scatto" o pulsazione, come tu la descrivi.</p><p></p><p>Potresti cominciare col controllare se il bordo esterno delle pastiglie coincide col bordo esterno del disco.</p><p></p><p>Se così non fosse, potresti provare ad aggiungere uno spessore (rondelle) tra la pinza e l'adattatore PM. Così facendo, "alzerai" i pistoni/pastiglie dei freni verso l'esterno del disco. </p><p></p><p>Tentar non nuoce.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bruno Brugnolo, post: 228245, member: 8635"] Anch'io in passato sono stato afflitto da questo genere di "sbacchettamento" della forcella in frenata e ho risolto il problema cambiando i dischi. Però, potrebbe anche essere che le pastiglie vadano a pinzare troppo basse sul disco e che non agiscano sulla pista di lavoro ideale, magari andando a impattare proprio sulle razze del disco stesso. Da qui, potrebbe derivare proprio quella frenata "a scatto" o pulsazione, come tu la descrivi. Potresti cominciare col controllare se il bordo esterno delle pastiglie coincide col bordo esterno del disco. Se così non fosse, potresti provare ad aggiungere uno spessore (rondelle) tra la pinza e l'adattatore PM. Così facendo, "alzerai" i pistoni/pastiglie dei freni verso l'esterno del disco. Tentar non nuoce. [/QUOTE]
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