Sui vari freni Shimano ( estratto da Specialized turbo levo)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per me, puoi togliere il "Forse" :)

sicuramente il loro lavoro lo fanno e bene
in fondo, si tratta sempre di una pinza Shimano x4

che poi siano molto appetibili per il prezzo
anche qui, mi trovi pienamente concorde

l'unico mio dubbio è che nel tempo non possano eguagliare
le prestazioni/resistenza di una pinza XT x4 - altrimenti
non si spiegherebbe la marcata differenza di prezzo tra le due serie
Il corpo pinza è diverso dalla serie 820/Zee/8020, nonostante utilizzi lo stesso tipo di pastiglie NON alettate possiamo presumere che il diametro pistoni sia diverso (probabilmente più piccolo)?
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Il corpo pinza è diverso dalla serie 820/Zee/8020, nonostante utilizzi lo stesso tipo di pastiglie NON alettate possiamo presumere che il diametro pistoni sia diverso (probabilmente più piccolo)?
A vedere le img presenti in rete, sembrerebbe di no
ma non ne sono sicuro e a dirla tutta
ancora non ho trovato il tempo di misurare la BR-M8120 :joy:

BR-M8020vsMT520.png
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Allora non ci resta che aspettare la misura
da chi possiede questa pinza, anche se
ho qualche dubbio sulla differenza di diametro

sono più propenso a credere che la differenza
stia nella BR-MT420 con i suoi pistoncini in resina

BR-MT420.png
 

emanuelegaspa

Ebiker novello
5 Maggio 2018
2
0
1
Venezia
Visita Sito
Bici
T levo 2018
Personalmente i miei Sram Guide RE piacciono ma sono poco potenti. Però sono davvero molto modulabili e sul viscido è una qualità. Certo, nelle lunghe discese tecniche affaticano molto gli avambracci. Per quanto riguarda il cambio invece preferisco lo Sram, il suo sistema monoscatto (e a 4 scatti per volta) è davvero preciso e comodo.
anche secondo me il cambio sram è superiore . io ho il gx su una Specialized ed un xt sulla cube , ed il gx è molto più veloce e preciso
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.282
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Forse occorre fare paragoni a parità di messa a punto. Io ho il GX e mi piace il monoclino però la scorsa settimana ho riutilizzato una bike con XT a posto e devo dire che era precisissimo e molto più veloce del GX. Sulla stessa bici (a noleggio) ho riprovato anche i freni XT e li ho trovati ottimi e silenziosi.
Anch'io sulla mia bici ho i Guide RE. Confermo anch'io essere i più modulabili (bene nel fango) ma per esempio domenica a Varazze nei lunghi tratti sassosi, ero costretto più volte a fermarmi per dolore agli avambracci dovuti anche alla loro poca potenza.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Forse occorre fare paragoni a parità di messa a punto. Io ho il GX e mi piace il monoclino però la scorsa settimana ho riutilizzato una bike con XT a posto e devo dire che era precisissimo e molto più veloce del GX. Sulla stessa bici (a noleggio) ho riprovato anche i freni XT e li ho trovati ottimi e silenziosi.
Anch'io sulla mia bici ho i Guide RE. Confermo anch'io essere i più modulabili (bene nel fango) ma per esempio domenica a Varazze nei lunghi tratti sassosi, ero costretto più volte a fermarmi per dolore agli avambracci dovuti anche alla loro poca potenza.
gli RE non è che sono modulabili. Non frenano proprio.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Forse occorre fare paragoni a parità di messa a punto. Io ho il GX e mi piace il monoclino però la scorsa settimana ho riutilizzato una bike con XT a posto e devo dire che era precisissimo e molto più veloce del GX. Sulla stessa bici (a noleggio) ho riprovato anche i freni XT e li ho trovati ottimi e silenziosi.
Anch'io sulla mia bici ho i Guide RE. Confermo anch'io essere i più modulabili (bene nel fango) ma per esempio domenica a Varazze nei lunghi tratti sassosi, ero costretto più volte a fermarmi per dolore agli avambracci dovuti anche alla loro poca potenza.
...Scusa per l'OT Alberto, i sentieri di Varazze sono praticabili?
Mi avevano detto amici, tempo fa, che erano quasi distrutti...grazie!