Sui vari freni Shimano ( estratto da Specialized turbo levo)

23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
incuriosito sono andato a cercare questo disco che come giustamente dici rè un center lock.


Trovato questa pagina ma mi chiedevo: la pista del disco in se stessa ha qualcosa di diverso rispetto al modello rt86 o all’equivalente center lock?
Mi risulta che rispetto a RT86
RT-EMT800 abbia un diverso diverso disegno della pista frenante
e con l'adozione anche degli inserti ventilanti

RT-MT800M.png
img tratta dal sito Shimano
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi risulta che rispetto a RT86
RT-EMT800 abbia un diverso diverso disegno della pista frenante
e con l'adozione anche degli inserti ventilanti

Vedi l'allegato 34918
img tratta dal sito Shimano
Ok grazie, dalla foto che avevo visto io, ma era per diametro 160/180, non ci sono quelle flange e senz’altro penso siamo molto utili!
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Salve,
rispolvero una vecchia discussione per evitare di aprirne una nuova; vengo al punto: upgrade cavi per freni idraulici per migliorarne le prestazioni, ho degli shimano ZEE BR640 con cavi di serie ed avrei adocchiato i cavi jagwire pro da 5 mm
ovvero:


il mio dubbio però è prorpio sul diametro di 5 mm e sul passagguio cavi interni al telaio (che ho sempre odiato) e relativa interferenza con la batteria di una kenevo comp 2019, ci passano??? Qualcuno ha montato sulla bici in questione cavi dal diametro di 5 mm o più??

Grazie
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Meglio chiamare le cose con il loro nome ;)
non sono "cavi" ma tubazioni idrauliche

gli Zee BR-M640 montano tubazioni Shimano BH90
che sono già molto prestazionali e sono Ø 5mm

con le tubazioni Jagwire poi devi mettere in conto anche il nuovo banjo
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.330
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Salve,
rispolvero una vecchia discussione per evitare di aprirne una nuova; vengo al punto: upgrade cavi per freni idraulici per migliorarne le prestazioni, ho degli shimano ZEE BR640 con cavi di serie ed avrei adocchiato i cavi jagwire pro da 5 mm
ovvero:


il mio dubbio però è prorpio sul diametro di 5 mm e sul passagguio cavi interni al telaio (che ho sempre odiato) e relativa interferenza con la batteria di una kenevo comp 2019, ci passano??? Qualcuno ha montato sulla bici in questione cavi dal diametro di 5 mm o più??

Grazie
sicuro che i tubi jagwire migliorano le prestazioni?
che problemi hai con gli zee che sono ottimi freni?
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Meglio chiamare le cose con il loro nome ;)
non sono "cavi" ma tubazioni idrauliche

gli Zee BR-M640 montano tubazioni Shimano BH90
che sono già molto prestazionali e sono Ø 5mm

con le tubazioni Jagwire poi devi mettere in conto anche il nuovo banjo
in effetti i cavi attuali non li ho misurati, ad occhio mi sembravano meno di 5 mm; misuro e poi vi aggiorno....;-)
comunque i freni vanno bene nel complesso, volevo migliorarne solo un pelo le prestazioni a costo basso, ho già cambiato dischi e pastiglie, pensavo ora ai cavi....nel concreto però non so quanto sarebbero sensibili i miglioramenti, anche per questo chiedevo se qualcuno avesse già fatto il cambio.....

P.S. tubazioni idrauliche non cavi, ok.... :D ....(l'importante è capirsi...)

P.S. per banjo intendi adattatori? tipo questi:

 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.330
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
in effetti i cavi attuali non li ho misurati, ad occhio mi sembravano meno di 5 mm; misuro e poi vi aggiorno....;-)
comunque i freni vanno bene nel complesso, volevo migliorarne solo un pelo le prestazioni a costo basso, ho già cambiato dischi e pastiglie, pensavo ora ai cavi....nel concreto però non so quanto sarebbero sensibili i miglioramenti, anche per questo chiedevo se qualcuno avesse già fatto il cambio.....
con i tubi nuovi dubito che ruiscirai a sentire la differenza di prestazione.
domanda: che dischi e pastiglie monti adesso? e quale prestazione vorresti migliorare? potenza? modulazione?
oppure più semplicemente pensi che la bici coi tubi rossi sarebbe più figa?
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
in effetti i cavi attuali non li ho misurati, ad occhio mi sembravano meno di 5 mm; misuro e poi vi aggiorno....;-)
comunque i freni vanno bene nel complesso, volevo migliorarne solo un pelo le prestazioni a costo basso, ho già cambiato dischi e pastiglie, pensavo ora ai cavi....nel concreto però non so quanto sarebbero sensibili i miglioramenti, anche per questo chiedevo se qualcuno avesse già fatto il cambio.....

P.S. tubazioni idrauliche non cavi, ok.... :D ....(l'importante è capirsi...)
Non c'è bisogno di misurare, sono 5mm

la guaina per il cambio è da 4mm
anche la guaina per il reggisella telescopico è da 4mm
a parte il nuovo tipo che è da 3mm con cavetto da 0.8mm
P.S. per banjo intendi adattatori? tipo questi: