Striscia la notizia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Striscia si è già occupata più volte di bici elettriche sbloccate già da un po di anni, ma la cosa riguardava più che altro quelle bici cinesi con acceleratore o quegli pseudo scooter a pedali in voga soprattutto a napoli.
Per un assicurazione poi io non sono nemmeno del tutto contrario, io ne ho una personale da 30€ per responsabilità civile che copre varie cose, dai danni che posso fare in bici, al cane ecc..
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, io non so voi, ma io sono stufo di vedere tante illegalità, di vario tipo, assolutamente libere di esistere e circolare e senza alcun rischio di infrazione e sotto l'occhio “vigile” delle forze dell'ordine. Nella mia piccola città solo ieri ho visto quattro monopattini sbloccati, addirittura con la sella, e tante bici con acceleratore (per non parlare poi dei tanti col cellulare alla guida ecc.). Sto diventando anziano...forse è per quello, comunque mi fermo qui...
 

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Il monopattino, per come è stato pensato e realizzato, è un ottimo modo per integrare il trasporto pubblico locale. Ovviamente come in ogni settore c'è stato qualcuno che ha travisato e approfittato, creando mezzi da competizione pericolosi per sè e per gli altri.

Peccato che con gli aggiornamenti normativi un sacco di questi mezzi (un tempo in regola) da un giorno all'altro non lo sono più e chi ci rimetterà sarà il cittadino onesto, quello che andava a 15-20 all'ora, con casacca rifrangente, ecc. che ora si troverà un pezzo di alluminio e litio da usare come fermacarte. Mio figlio ha comprato meno di due anni fa un Ducati da 800 euro sfruttandolo per lavoro e dal primo gennaio, grazie all'assenza del freno anteriore (non implementabile) e delle frecce anteriori e posteriori (implementabili da Amazon), non può più usarlo.

Però per strada continuiamo a vedere scooter elettrici senza targa, assicurazione e casco che girano impunemente, probabilmete perché una multa non l'ha mai pagata, e continuerà a non pagarle. Spero che il servizio di Striscia non porti a un'ulteriore stretta di cinghia per chi le norme le rispetta...