Strava tutto (o quasi) a pagamento

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strava gratuito, a pagamento, o altro?


  • Votanti
    128

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ha l’abbonamento!!!! E ci lamentavamo di Strava, mi dice inizia la prova gratuita di 30gg e poi mi chiede il consenso per l’abbonamento.
Ok, mio figlio che è più preparo di me, è riuscito ad andare avanti senza fare l’acquisto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ha l’abbonamento!!!! E ci lamentavamo di Strava, mi dice inizia la prova gratuita di 30gg e poi mi chiede il consenso per l’abbonamento.
Ok, mio figlio che è più preparo di me, è riuscito ad andare avanti senza fare l’acquisto.

l'abbonamento dovrebbe essere solo per accedere ad alcune funzioni supplementari tipo i percorsi, per tutto il resto è gratis.
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
I segmenti che vedi su WHIP li sto tracciando io. ;)
Ciao, io vorrei fare lo stesso per i segmenti della mia zona, ma uno a uno da cellulare è un'agonia. Dato che sei in contatto con loro, potresti chiedere di aggiungere la funzione per importare i segmenti. Se importo il GPX del segmento al massimo lo posso aggiungere come percorso, se si potesse aggiungere come segmento sarebbe un'altra vita. In un paio di giorni ci rimappo tranquillamente tutti i segmenti locali
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao, io vorrei fare lo stesso per i segmenti della mia zona, ma uno a uno da cellulare è un'agonia. Dato che sei in contatto con loro, potresti chiedere di aggiungere la funzione per importare i segmenti. Se importo il GPX del segmento al massimo lo posso aggiungere come percorso, se si potesse aggiungere come segmento sarebbe un'altra vita. In un paio di giorni ci rimappo tranquillamente tutti i segmenti locali

Puoi scrivere anche tu direttamente dalla app;)

Io trovo molto veloce e intuitivo il sistema di creazione dei segmenti, decisamente più rapido rispetto a Strava
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Puoi scrivere anche tu direttamente dalla app;)

Io trovo molto veloce e intuitivo il sistema di creazione dei segmenti, decisamente più rapido rispetto a Strava
Si avevo già provato a chiedere se si potevano importare i .fit ma mi hanno detto che ci stavano lavorando, così ho provato convertirli in GPX, ma manca comunque la funzione. Proverò a risentirli.
Comunque la creazione del segmento è semplice, ma al momento è un app inutile qui perchè non c'è letteralmente nessun segmento tracciato e dubito fortemente qualcuno si voglia mettere gratis a spendere ore e ore per ricreare il fitto reticolato che ha Strava. La funzione in se è buona, ma se vogliono che la gente lo usi bisogna fare una esportazione massiva.
A me interessa molto il progetto, lo farei io così. Sicuramente non mi metto a mano a perderci la vita. Anche perchè non potendolo fare da PC è una cosa lunghissima, forse da iPad ancora ancora, ma non ce l'ho. Da iPhone 200 segmenti divento scemo :D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anche Strava una volta era vuoto, poi appena ha preso piede sono apparsi qnche i segmenti, in alcune aree addirittura doppi, tripli e con nomi di fantasia...
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Anche Strava una volta era vuoto, poi appena ha preso piede sono apparsi qnche i segmenti, in alcune aree addirittura doppi, tripli e con nomi di fantasia...
Certo, ma Strava non aveva competitors per i segmenti, ed è normale fosse vuota e che sia stata riempita dalle persone fomentate. Whip arriva sul mercato con anni di ritardo e propone poco e niente, ma chiede anche agli utenti di ripartire da 0. Va bene, ma una funzione per aiutare chi vuole collaborare con loro in modo gratuito non mi sembra male. Anche perchè se Strava fa un passo indietro loro spariscono, dato che stanno puntando tutto sui segmenti gratuiti per sempre, che però non ci sono.
Sia chiaro che non è una polemica, ma "anche Strava era vuoto", mi sembra un commento un po' meh. Non sono situazioni paragonabili.

PS: Nel dubbio la chat non funziona da iPhone, prima andava, ora sono usciti dalla beta e non funziona più. Diciamo che anche questo non è un buon punto di partenza..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sicuramente l'applicazione è ancora acerba, ci sono ancora diversi bug.

Nella zona dove giro io ho reiniziato a tracciare i segmenti, piano piano, 1 o 2 per ogni uscita, nel mentre incrocio le dita che l'app migliori. Secondo me le potenzialità ce le ha, oltre ai segmenti ha anche altre funzioni interessanti quali i percorsi e il safety link, poi ha un'interfaccia grafica molto più accattivante rispetto a Strava.
 
  • Like
Reactions: Prando1994