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Testo
<blockquote data-quote="Francis1" data-source="post: 116152" data-attributes="member: 1270"><p>La questione bengi è molto semplice....</p><p>Quel programma è basato su un principio: lo sforzo lo fa solo la gamba.....</p><p></p><p>Su una ebike lo sforzo è ripartito sul motore e sulle gambe....A PARITÀ DI ASSISTENZA (che non capisco perché continui a dire che parlo di cambi di modalità di assistenza) il discorso non cambia.....</p><p></p><p>Una rampa al 10% affrontata in una data modalità, la fai con tot di motore e tot di gamba....</p><p>Una rampa al 20%, affrontata nella medesima modalità, ti costringe a variare le percentuali di prima....o ci metti più gamba o ci metti più motore....</p><p></p><p>Viene da sé che utilizzare una tabella dedicata a bici tradizionali, per determinare il consumo della batteria di una ebike in base alla pendenza, è una forzatura.....</p><p>Secondo me si giunge a conclusioni poco reali.....anche perché non tengono conto dei diversi rendimenti e consumi dei motori in base agli rpm a cui si gira....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Francis1, post: 116152, member: 1270"] La questione bengi è molto semplice.... Quel programma è basato su un principio: lo sforzo lo fa solo la gamba..... Su una ebike lo sforzo è ripartito sul motore e sulle gambe....A PARITÀ DI ASSISTENZA (che non capisco perché continui a dire che parlo di cambi di modalità di assistenza) il discorso non cambia..... Una rampa al 10% affrontata in una data modalità, la fai con tot di motore e tot di gamba.... Una rampa al 20%, affrontata nella medesima modalità, ti costringe a variare le percentuali di prima....o ci metti più gamba o ci metti più motore.... Viene da sé che utilizzare una tabella dedicata a bici tradizionali, per determinare il consumo della batteria di una ebike in base alla pendenza, è una forzatura..... Secondo me si giunge a conclusioni poco reali.....anche perché non tengono conto dei diversi rendimenti e consumi dei motori in base agli rpm a cui si gira.... [/QUOTE]
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