Standard posizione freni, origine e varie (estratto da I vantaggi dei pedali flat)

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Già nel 2018...

Stessa cosa successa a Masserini.
E continuerà a succedere.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Insomma, cari moderatori, è arrivato il tempo di pensare di scindere questo forum in due tronconi, come mi pare sia stato fatto tempo fa quando esisteva il solo forum marrone; da una parte quelli che pensano che le e-mtb siano delle mtb col motore e dall'altra quelli che pensano che le e-mtb siano delle moto coi pedali! ;)
Vuoi mettere un bel BMW GS o Honda Africa twin con motore elettrico e pedali, rigorosamente flat? A leggere certi commenti è quello a cui sembrano ambire alcuni, roba da fare impallidire la Peg Perego :joy:
 
  • Haha
Reactions: e-radio and sachs

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Qui si parla di standard, ma se si prende in considerazione che è nata prima la bicicletta delle moto sono queste ultime che avrebbero dovuto adeguarsi punto. Ma si sa il motociclista la vede a modo suo
In realtà nemmeno anni fa c'era uno standard unico sulle bici.
Ricordo un paio di vecchie bici di mio nonno che avevano i freni invertiti rispetto a quelle più nuove, e poi c'erano pure le bici con freno dietro a pedale..!
Avevo una saltafoss da bambino cosi ed in pratica potevi solo sgommare se si usava col freno dietro. !! :laughing:
 
  • Like
Reactions: FakeRider

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Chiedo perdono se col post 168
Polemica Mode On:
Perchè diavolo sulle bici il freno anteriore è a sinistra, mentre su tutti gli altri veicoli a due ruote è a destra?
E perchè sulle bici si mettono le luci strobo, mentre su tutti gli altri veicoli sono fisse?
vogliamo procurare crisi epilettiche a tutti quelli che incrociamo?
Polemica Mode Off.
ho scatenato un putiferio.... :expressionless::oops:

Posso umilmente chiedere se, come suggerito anche da altri, è possibile scindere da questa discussione,
a partire da quel post (o giù di lì), per ripulire la discussione dagli OT e crearne una nuova?
Sempre che sia possibile un confronto civile, altrimenti mi sta bene anche la cancellazione.
Però nonostante tutto qualche considerazione interessante l' ho letta...

Edit: ringrazio la moderazione!
 
Ultima modifica: